Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Lorenzo Kruger

Club
Lorenzo Kruger

Dates

Event Ended
Wednesday 12 Oct 2022 21:30

With

Description

LORENZO KRUGER LIVE

Per la prima volta dopo quattro anni, dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo con il suo fedele pianoforte, Lorenzo Kruger è pronto ad affrontare un tour full band per portare sul palco il nuovo album Singolarità.

opening PROTTO PROTTO
(cognome d’arte di Nicolò Protto) è un progetto inedito che nasce a Torino alla fine del 2016 e vede all’attivo due EP, “Di cattivo busto” (2018, CardioProductions, Torino) e “Dal vangelo secondo round” (2020, Moovon Label, Torino). Il progetto viene selezionato tra i finalisti del Premio Bertoli 2018 (Modena) e partecipa al festival La città della canzone (Cremona, 2018), a tre edizioni consecutive del _resetfestival (Torino) dal 2018 al 2020 e a due Festival di Sanrito (Cuneo) nel 2020 e nel 2021. Nell’ottobre del 2019 vince il concorso Duel Cantautori a Confronto (Torino), vittoria che gli apre le porte del Premio Bindi 2020 e del Festival MEI 2020. Nell’autunno 2021 PROTTO prende parte ad Xfactor 2021, dove supera le auditions di fronte ai giudici con il brano Fossi ricco e arriva fino alla fase di selezione dei bootcamp, dove presenta l’inedito Jazz (A me piace il). Con il brano “Troppo a nord”, arriva secondo classificato al Premio Inedito le Colline di Torino 2021 nella categoria testo canzone. Il 17 giugno 2022 pubblica il singolo Ordine (2022, Moovon Label, Torino), e il 1° luglio dello stesso anno rientra tra i 10 finalisti della 19a edizione del premio L’artista che non c’era (CPM institute, Milano). Da aprile 2022 a luglio 2022 è impegnato nel Piano Punk Tour 2022, con oltre 20 date in giro per tutta Italia.

Tech rider: Voce con mic SM58 + D.I. per Pianoforte a 88 tasti

NARRATORE URBANO, nome d’arte di Alekos Zonca, è un cantautore di Torino, classe 1998, cerca di privilegiare all’interno dei suoi brani l’attenzione per la parola e per il testo, oltre che per tematiche sociali ed esistenzialiste. Dopo aver intrapreso la collaborazione con Pan Music Production, esordisce nel 2019 con i singoli “1939” e “Zucchero Filato” che gli permettono di solcare alcuni palchi importanti di Torino e provincia (Jazz Club, Blah Blah, Espresso Italia…) Il suo primo EP, “Fine delle Trasmissioni”, pubblicato il 6 Marzo 2020, il cui release party viene annullato a causa della pandemia di Covid-19.
A Settembre dello stesso anno è tra gli artisti che partecipano al Sofà so Goodstock festival; nel mese di Ottobre riesce a portare avanti l’attività dal vivo fuori provincia presso il Diavolo Rosso di Asti e il Joshua Blues Club di Como.

Nel 2021 rilascia i primi due volumi dell’album a capitoli POST, che vedono la collaborazione dei cantautori torinesi Protto e Rossana De Pace. A Luglio 2021 apre il concerto di Maledetti Cantautori, presso il Ginzburg Park Festival di Torino, evento che vede la partecipazione di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Daniele Celona. Nell’Ottobre 2021 viene selezionato per partecipare al Reset Festival, nella sezione produzione creativa affiancato da Willie Peyote.

Attualmente è impegnato a portare il nuovo lavoro discografico dal vivo in diverse città italiane.

Per la prima volta dopo quattro anni, dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo con il suo fedele pianoforte, Lorenzo Kruger è pronto ad affrontare un tour full band per portare sul palco il nuovo album Singolarità.

12 ottobre

apertura porte ore 21:30
inizio live ore 22:00

ticket 10 euro online, 13 in cassa

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?