Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Marina Cuollo Presenta: "Viola"

Culture
Marina Cuollo Presenta: "Viola"

Dates

Event Ended
Thursday 8 Dec 2022 19:30

Description

Giovedì' 8 dicembre, alle 19.30:
โ–บ Marina Cuollo presenta: "VIOLA"
modera Aldo Giarelli

@OFF TOPIC, via Giorgio Pallavicino 35 - Torino

โœ… PRENOTAZIONE TAVOLI CONSIGLIATA ๐Ÿฅƒ๐ŸŒฎ
Contatta il #Bistrò di OFF TOPIC scrivendo su Whatsapp al numero: 388.446.3855
_____

VIOLA
Viola, generazione millennial, è una biologa napoletana e una testarda certificata, che tra le altre cose è anche disabile. I suoi genitori, iperprotettivi e terrorizzati che alla loro “piccolina” possa succedere qualcosa, non si sognano minimamente che possa avere una vita indipendente, figurarsi una relazione. Ma Viola un ragazzo ce l’ha, anche se da poco. L’ha conosciuto online, e lo sta frequentando di nascosto, grazie alla complicità della sua migliore amica, Federica, che le fa da copertura e racconta un sacco di bugie per coprirla. Quando però i suoi genitori concedono al fratello minore di andare a vivere da solo, Viola per ripicca decide di presentare il suo ragazzo in famiglia. Fa “la rivelazione” e lo porta a casa, di punto in bianco, senza avvertire nessuno. Dopo un primo shock, i genitori si adeguano alla novità, si adeguano fin troppo… Ed è a questo punto che Viola imparerà che bisogna stare attentissimi nell’esprimere i desideri e che voler essere simile agli altri è solo un modo per nascondere che non ci si crede all’altezza del mondo intorno a noi. Marina Cuollo con Viola scrive una romcom che rompe gli schemi, in cui gli ingredienti classici di amore, sesso e amicizia sono miscelati in un cocktail di pura ironia, che prende a picconate le relazioni, tutte.

MARINA CUOLLO
Nata a Napoli nel 1981, è laureata in Scienze Biologiche e Dottoressa di ricerca in processi biologici e biomolecole. Scrittrice, speaker radiofonica, conduttrice e content creator, collabora con diverse testate, tra cui Vanity Fair, e si occupa di discriminazioni, pregiudizi, e rappresentazione della disabilità in ambito mediale. A Disabilandia si tromba è il suo libro d’esordio, edito da Sperling & Kupfer, e ha partecipato al saggio Anche questo è femminismo, il primo libro dell’associazione italiana no profit Bossy, edito da Edizioni Tlon.

ALDO GIARELLI
Aldo giarelli, è fotografo e comico perché l’idea di guadagnare lo ha sempre indispettito. Cresce negli anni 80 con la certezza che anche la bruttina della classe diventa reginetta del ballo quando si scioglie le trecce e si toglie gli occhiali. Oggi può affermare che non è vero e che fare così in una famiglia cattolica rende ancora più imbarazzante il coming out.

_____

โœ… PRENOTAZIONE TAVOLI CONSIGLIATA ๐Ÿฅƒ๐ŸŒฎ
Contatta il #Bistrò di OFF TOPIC scrivendo su Whatsapp al numero: 388.446.3855
#offtopictorino
#tuttoquellochepuoi

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?