Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Mostra permanente "Matteo 25. Restiamo umani"

Culture
Mostra permanente "Matteo 25. Restiamo umani"

Dates

Event Ended
Friday 3 Feb 2023 18:00 23:00

Description

"MATTEO 25 - RESTIAMO UMANI" - Mostra permanente per la stagione 2022-2023

Titolo tratto dal celebre capitolo 25 del Vangelo di Matteo, famoso per la forza disturbante delle sue parole, capaci di mettere a nudo i limiti e le contraddizioni della miseria umana.

Un testo che mette a disagio smascherando quel velo di ipocrisia che copre le nostre inclinazioni naturali, che rivelano di non essere poi così buoni e così cristiani come pensiamo, e che ci colgono in difetto davanti ad azioni semplici che il Vangelo ci invita a fare quali verità del nostro essere, come il dare da bere o da mangiare ad un fratello bisognoso. Paradossalmente crediamo in un Dio che non si vede e poi non riconosciamo il volto di Cristo in chi ci sta accanto e soffre.

Matteo 25 suggerisce di orientare la nostra vita occupandoci del dolore del mondo, che rimane l’appello e la condizione per restare umani, e resta sempre una scelta! Questo ci sollecita a schierarci dalla parte dei più deboli, dei più fragili, degli ultimi della terra, degli scarti, per giustizia e soprattutto per amore. Da soli, senza amore, senza cura reciproca, senza il senso di fratellanza e di appartenenza, non ci si salva dalle numerose e diverse crisi umanitarie, come ad esempio la pandemia odierna.

La mostra è visitabile gratuitamente durante i giorni di spettacolo nelle sale del Teatro.

Per approfondire il progetto: http://www.associazionemidrash.it/...midrash.it/matteo-25

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?