Nathan Kiboba - Stand Up Comedy Show

Theater
Nathan Kiboba - Stand Up Comedy Show

Dates

Thursday May 8, 2025 09:00 pm

Description

Let’s Comedy, in collaborazione con Rocketta, presenta:
NATHAN KIBOBA
in “Simpatico 2.0”
ULTIMO Stand Up Comedy Show della stagione
08.05.2025 – h. 21.00
SIRACUSA
@ SONICA

* POSTI LIMITATI *
Prendi un posto per il tuo bel culetto:
https://link.dice.fm/T29160acaeff

Per info e tesseramento ARCI: +39 329 242 5047

Apertura ore 20 / inizio show ore 21

COME TROVARCI.
- salite da Via Augusto Von Platen lasciandovi la caserma dei vigili del fuoco sulla sinistra. Raggiunto il semaforo troverete, sempre sulla vostra sinistra, una discesina in prossimità delle strisce pedonali. Suggeriamo di parcheggiare su Via A. Von Platen.

Nathan Kiboba,
Originario della repubblica democratica del Congo, vive a Milano. È convinto che si possa ridere di tutto, porta sul palco la sua storia cercando di cambiare prospettiva alla narrazione dell’immigrazione. Ha uno stile pungente, che spinge il pubblico a ironizzare soprattutto su sé stesso e sui propri pregiudizi. Ha scelto di fare il comico da bambino, il suo primo palcoscenico è stata la chiesa, dove cercava continui spunti per fare battute.
In Italia dal 2015, dopo un duro processo d’integrazione, ha fatto il suo debutto nel 2016 su alcuni palchi dei locali milanese. Ha fatto la sua prima apparizione in tv in prima serata su LA7, “Eccezionale Veramente” un talent dedicato hai comici con una giuria composto da Diego Abadantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Che finisce quarto. Ha partecipato anche alcuni programmi di Comedy Central come Diversity Show e Stand Up Comedy.
In tour con il suo terzo spettacolo “Simpatico 2.0”, in cui parla come sempre del suo vissuto e la transizione dalla vita da profugo a Milano e la sua vita da papa, poi la difficoltà di crescere una figlia di sangue misti in Italia.
Spesso visto anche alle Iene in prima serata su Italia1 come monologhista e co-conduttore del programma

Sinossi:
SIMPATICO 2.O
Il razzismo, un tema ch’è sempre stato l’ombra di Nathan dall’inizio della carriera. Ma il razzismo frontale non l’ha mai vissuto, perché si considera un personaggio “Simpatico” ai razzisti. E che c’era di meglio che di scrivere uno spettacolo divertente anche per loro. 60 minuti di spettacolo autoironico, nel quale possiamo trovare i passi in avanti che i “Neri” hanno fatto in Italia, la lotta contro la N Word, il razzismo che vivono le persone bianche che stanno insieme ai neri e tanto altro...
È uno spettacolo divertente anche per i razzisti.