Putan Club + Lilith Le Morte+ Laura Pescatori Presenta Il Libro "Femita" femmine rock dello stivale

Concerts
Putan Club + Lilith Le Morte+ Laura Pescatori Presenta Il Libro "Femita" femmine rock dello stivale

Dates

Friday Apr 7, 2023 10:00 pm

Description

Un duo franco-italiano. Voci, chitarre, basso & computer. Il Putan Club declina femminismo, elettricità, elettronica & sauvagerie - come se Jeff Mills violentasse The Nine Inch Nails : groove e alta tensione. Trance, Danza e Sfida.

Il PUTAN CLUB è stato ideato come una cellula di resistenza, caratterizzata da un modo di agire ispirato ai primi complotti di partigiani europei durante l'ultima guerra mondiale (azioni di forza in luoghi diversi e vari) e di partigiani odierni nel mondo intero. La resistenza è organizzata con i mezzi più arcaici ed immediati del nostro secolo: dal pianoforte alla chitarra, dal respiro al rumore elettrico/elettronico come dal verso scritto alla parola urlata, come dire dalle pitture rupestri al concettualismo più arduo, o dal'avant-rock alla musica classica contemporanea alla techno/house più becera, dal bacio in bocca al calcio in culo, etc...

Il PUTAN CLUB non appartiene a nessuna Chiesa (rock, techno, jazz, avant, punk, ethno o what the fuckever) ma si da il diritto di essere tutto questo. E lo ha dimostrato, da Laâyoune a Pechino.

Con una media di 150 concerti ogni anno e più di 1500 dalla sua creazione, in Europa, Cina, Africa, Turchia, Oceania, America, Asia & Asia Centrale, così come parte di numerosi festival internazionali tali Amplifest (PT), Bazant Pohoda (SK), Tomorrow Fest (Shenzhen, RPC), Milhões de Festas (PT), Croisements Festival (Beijing, RPC), il PUTAN CLUB rimane iconoclasta, groovy e decisamente femminista-rivoluzionario.

Il PUTAN CLUB collabora regolarmente con altri demoni come Lydia Lunch, Eugene S. Robinson o Denis Lavant.

"Il Putan Club non si ascolta solamente : si frequenta" (Mondo Sonoro, E) - e suona se possibile e volentieri in e con il pubblico. Estratti vidéo live, Varsavia 2022.

"...Ogni concerto del Putan Club è un calcio in culo alla musica moderna e alla sua industria. ...Sono ribelli non perché sia bello farlo, ma perché questo è ciò che sono nel loro nucleo : anticonformisti... Insubordinazione: questo è il Putan Club..." MUSIC & RIOTS MAGAZINE (UK)

"Putan Club, duo franco-italiano, l'ultimo concerto della serata e porca puttana, fanno saltare in aria l'Hard Club di Porto (P). Suonando in mezzo all'enorme sala pienissima, creano un'esperienza immersiva e interattiva con il pubblico che diventa sempre più selvaggio mentre la bassista e il chitarrista irrompono nello spazio in modi violentemente seducenti, emettendo urla tribali. Si descrivono come FemministElectronicIndustrialAvantRockTechnoWorldSauvagerie - e prende davvero senso durante il culmine del loro set che finisce in un'orgia metaforica completa che poi si traduce in una corsa immediata al merchandising." Amplifest 2022. Recenzione de ASTRAL NOIZE (UK). Grazie Abi Coulson & Darktones Photography .

"...Il Putan Club esiste proprio per varcare i confini, sfidare limiti, smuovere coscienze, rovesciare dogmi, pregiudizi e formattazioni, sviluppando durante ogni concerto un manifesto di irriverenza e libertinismo che coinvolge -letteralmente- il pubblico in un tumulto a cui è legato difficile rimanere indifferenti.(....) Questo duo franco-italiano -ma da e per il mondo intero- forgia ciò che gli passa per la testa, dal rock alla techno, dal jazz all'avant-punk e alla world music, in maniera virale e in un esperienza altamente contagiosa che ha osato sfidare le resistenze dei partecipanti di una lunga e intensa giornata di festival. E nonostante tutto, il pubblico non ha smesso di fare la rivoluzione in uno concerto che invita e incita proprio questo. Era impossibile programmare un migliore concerto per la chiusura di questa seconda giornata dell'Amplifest 2022..." LOUD! MAGAZINE (Portogallo, recensione dopo il festival Amplifest 2022.)

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.