Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Afro-teca with Beppe Loda

Club
Afro-teca with Beppe Loda

Dates

Event Ended
Friday Apr 12, 2024 10:30 pm

Description

Venerdì 12 aprile : Astro Club
๐‘จ๐‘ญ๐‘น๐‘ถ•๐‘ป๐‘ฌ๐‘ช๐‘จ ๐’˜๐’Š๐’•๐’‰ ๐‘ฉ๐‘ฌ๐‘ท๐‘ท๐‘ฌ ๐‘ณ๐‘ถ๐‘ซ๐‘จ

Per il suo quinto appuntamento Afroteca e Astro club sono lieti di ospitare un altro grande protagonista della scena Afro :
๐‘ฉ๐‘ฌ๐‘ท๐‘ท๐‘ฌ ๐‘ณ๐‘ถ๐‘ซ๐‘จ

๐‘ฉ๐‘ฌ๐‘ท๐‘ท๐‘ฌ ๐‘ณ๐‘ถ๐‘ซ๐‘จ è l’unico dj italiano che ha suonato al MOMA di New York e uno dei pochi al mondo che vi ha suonato due volte.
Percussionista, compositore, produttore e dj veramente eclettico Loda inizia la sua esperienza, come dj, verso la fine del 1973 al Kinky Club di Manerbio sua città natale.
Si distinse immediatmente per il suo stile inusuale, suonando brani rock inseriti in un contesto musicale funk-disco. Verso la fine degli anni 70, confermando il suo stile differente, inizia il suo avvicinamento alla musica africana, space disco, dance/elettronica, new wave ecc.
Alla fine del 1980 inizia la sua collaborazione con la discoteca Typhoon , (locale quest’ultimo costruito su misura per Beppe Loda seguendo tutte le sue indicazioni) collaborazione dalla quale nasceranno, negli anni seguenti, molte tendenze musicali che influenzarono tutto il panorama musicale alternativo italiano e oggi anche estero.
La prima è stata l’elettronica, new wave - industriale - pop diventando di fatto il primo dj in italia a proporre quella che recentemente viene erroneamente definita come “cosmic music“, quando iniziò al Typhoon con questo genere musicale nessun altro locale e dj in italia proponeva questo tipo di musica.
Ma la rivoluzione piu’ importante sarà lo stile “Afro“ da cui nascerà anche un vasto numero di fans definito come “afro movement“ e di seguito la musica, brasiliana, rare grove, blaxploitation, obscure jazz/fusion.

Ingresso 12 euro, riservato a Soc* Federitalia.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?