Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Afrocosmico feat. Joaquin Joe Claussell

Concerts
Afrocosmico feat. Joaquin Joe Claussell

Dates

Event Ended
Saturday Apr 20, 2024 08:30 pm 01:00 am

Description

"AFROCOSMICO - Club Culture e Controculture" torna il 20 Aprile 2024 con un appuntamento imperdibile ospitando un'autentica leggenda.

Figura imprescindibile nella storia della Club Culture che fonde House Music a ritmi africani e spiritualità, Joaquin Joe Claussell è una mente che ricopre molti ruoli in ambito musicale ed artistico. Nato a Brooklyn ma con origini africane e portoricane, la sua mission è diffondere amore e consapevolezza attraverso ritmi e suoni sin dai tempi di Body & Soul, appuntamento storico delle domeniche newyorkesi con François Kevorkian and Danny Krivit, che ancora oggi continua ad essere uno dei marchi musicali più rispettati del pianeta, sino ad arrivare alle etichette Spiritual Life Music e Sacred Rhythm Music.

Ha remixato artisti del calibro di Herbie Hancock, SADE, Femi Kuti, Cassandra Wilson, Nicola Conte, Diana Ross, Vince Watson, Monday Michiru, Bugge Wesseltoft, Brian Jackson, Louie Vega, The Fania All Stars, Pat Metheny, Osibisa, Beth Orton, Miles Davis, Ashford & Simpson, Geoffrey Oryema, Scott Hardkiss, Salif Kieta.

Insieme a Joaquin Joe Claussell, Nicola Conte e Cloud Danko.

La serata sancisce anche un sodalizio artistico, quello tra Nicola Conte e Joe Claussell: di recente produzione è infatti la collaborazione tra i due che vedrà la luce più tardi quest'anno, con 4 remix di Joe Claussell di brani tratti dall'ultima fatica di Nicola Conte, Umoja.

Da un'idea di Nicola Conte, Cloud Danko e Nico Panzini, prodotto e organizzato con Spazio Murat.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?