Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Alice Howe & Freebo (Usa)

Concerts
Alice Howe & Freebo (Usa)

Dates

Friday Apr 5, 2024 09:30 pm 11:45 pm

Description

Alice Howe: chitarra, voce
Freebo: basso, chitarra, voce

>>>CONCERTO TRASMESSO ANCHE IN DIRETTA STREAMING<<<

"Circumstance"
Howe e Freebo presentano uno progetto unico e originale, che mette insieme un’icona della musica “made in U.S.A.” e una talentuosa esordiente. Ciascuno di loro è un interprete di raro talento; insieme, si dirigono e si sostengono a vicenda a meraviglia, allestendo brani ben concepiti, ricchi di armonie impeccabili e arrangiamenti di gusto. Originaria di Boston e ora residente a Los Angeles, voce emergente del folk moderno, quando Alice Howe ha pubblicato il suo album di debutto "Visions" la critica si è scatenata. La sua musica è una dichiarazione d'amore al folk degli anni '60 e '70 e al blues senza tempo. Ascoltare Alice Howe significa essere rapiti dalla bellezza naturale e inalterata della sua voce. Non c'è artificio, non c'è istrionismo: solo un canto onesto, autentico, dirompente, emotivamente risonante nella tradizione della musica ‘roots’ che l'ha plasmata. Prodotto da Freebo e registrato a Bakersfield, con un cast stellare di musicisti, "Visions" accosta brani originali a interpretazioni di brani iconichi pescati dalla vasta collezione di dischi della sua famiglia. In "Circumstance", il suo secondo album, la cantautrice chitarrista di Los Angeles mostra in tutto il suo splendore la sua abilità vocale e la sua scrittura introspettiva, scavando sia nel suo cuore che nei suoi gusti musicali, proponendo un viaggio profondo e personale attraverso un paesaggio sonoro americano punteggiato di blues, folk, country, soul e rock.
Freebo è un'autentica icona del folk, del rock e del blues, con oltre 40 anni di esperienza tra registrazioni e tour e avendo condiviso il palco per un decennio con Bonnie Raitt, affiancando personaggi del calibro di Ringo Starr, Neil Young, John Mayall, Dr. John, Maria Muldaur e altri. Tra i cantautori più apprezzati della sua generazione, Freebo è vincitore di numerosi premi e finalista in numerosi concorsi di scrittura di canzoni, tra cui il premio come Miglior Artista Folk nel 2007 ai ‘Los Angeles Music Awards’. È anche apparso al ‘Saturday Night Live’, ‘The Muppet Show’, ‘The Midnight Special’ e in concerto con la leggendaria band Spinal Tap.
Prodotto e arrangiato da Freebo, registrato in due sessioni presso i mitici Fame Studios di Muscle Shoals, in Alabama, dove Etta James e Wilson Pickett hanno fatto tremare i muri, "Circumstance" incanala i loro spiriti con 11 tracce cariche di emozioni. Come un’anima antica racchiusa nel corpo di un millennial di 30 anni, Alice segna con sicurezza la sua impronta sui venerabili filoni fondatori dell'Americana, con brani di spicco che evocano sia i cantautori classici che la musica seminale che un tempo risuonava nell’etere, nelle roadhouse e nei juke joint. "Circumstance" segue i suoi due album di debutto ("Visions" nel 2019 e il precedente EP "You've Been Away So Long"), che hanno portato Alice ad essere considerata un vero e proprio astro nascente nel mondo del folk. Ora sta costruendo su quel successo, espandendo i suoi orizzonti e continuando lungo il percorso iniziato molto tempo fa a Newton, Massachusetts.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?