Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Alosi (Il Pan Del Diavolo)

Concerts
Alosi (Il Pan Del Diavolo)

Dates

Event Ended
Wednesday Sep 27, 2023 09:00 pm

Description

๐Ÿ“ŒIl ๐Ÿ๐Ÿ• ๐ฌ๐ž๐ญ๐ญ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐Œ๐จ๐ง๐ญ๐š๐ ๐ง๐จ๐ฅ๐š ๐‘๐ž๐ฉ๐ฎ๐›๐ฅ๐ข๐œ presenta Alosi (Il Pan Del Diavolo) Live! Opening: Mary Bianco #savethedate โœจ

โฐ 21:00 Inizio Live
๐Ÿ“ Parco della Montagnola
๐ŸŽซ Ingresso gratuito
-
Pietro Alessandro Alosi nato a Palermo inizia la propria attività artistica nel 2007 come autore, voce e chitarra del duo Il Pan del Diavolo con all’attivo 5 album e centinaia di concerti. Da subito il duo attira l’attenzione per la proposta originale e grazie alla produzione di Fabio Rizzo (800a record) la band inizia a lavorare con sound engineer stranieri come JD Foster (Green on red, Nancy Sinatra) per l’album di debutto “Sono all’Osso”, esordio ottimamente accolto dalla critica e finalista fra le migliori opere prime del Tenco 2010.

Nel 2012 pubblicano l’album Piombo Polvere e Carbone. Due anni dopo in Arizona con Antonio Gramentieri (Sacri Cuori) e Craig Schumacher (Calexico, Giant Sand, Bob Dylan) scolpiscono un sound unico nel suo genere per l’album “Folkrockaboom “.

Alosi è anche coautore di alcuni importanti nomi del panorama indipendente come Motta (premio Tenco opera prima 2016) e Tre Allegri Ragazzi Morti, con ”Inumani” anch’esso in nomination al Tenco quell’anno.

Dal 2017 oltre alla carriera artistica inizia a lavorare in studio di registrazione come produttore. Nel 2019 pubblica il suo primo album solista “1985” (La Tempesta), ottimamente accolto dalla critica e dal vivo opening act del tour solista di Piero Pelù. Il 20 ottobre 2022 esce il singolo “Downtown feat. Stevie Culture”, mentre il 24 novembre esce “Blues animale feat Adriano Viterbini” anticipazioni dell’album “Cult”.

๐Ÿ’ก #MontagnolaRepublic è la rassegna organizzata da ๐—”๐—ฟ๐—ฐ๐—ถ ๐—•๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ฎ in collaborazione con ๐— ๐—ถ๐—น๐—น๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐˜‚๐—บ, ๐—”๐—ฟ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฑ๐—ถ๐—ฎ ๐—•๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ฎ, ๐—ฒ ๐— ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ด๐—ป๐—ผ๐—น๐—ฎ ๐—•๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ฎ.

Fa parte di ๐๐จ๐ฅ๐จ๐ ๐ง๐š ๐„๐ฌ๐ญ๐š๐ญ๐ž ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ‘, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?