Anatemah – Sambèło da ròcoło

Concerts
Anatemah – Sambèło da ròcoło

Dates

Event local times (Europe/Rome)
Sunday 14 Jun 2026 20:30

Venue

Cantina Terre Rosse Vallania

Via Predosa, 83
40069 Zola Predosa (BO)

Description

Anatemah – Sambèło da ròcoło

Domenica 14 giugno, alla Cantina Terre Rosse Vallania di Zola Predosa, appuntamento con Anatemah e la presentazione del nuovo album Sambèło da ròcoło.
Anatemah è un trio nato nel 2023 dall’incontro tra Alessandro Fedrigo al basso elettrico, Michele Tedesco alla tromba e GianRanieri Bertoncini alla batteria ed elettronica. Il progetto si muove lungo una linea di confine tra jazz contemporaneo, improvvisazione, elettronica e ricerca timbrica, dando vita a un linguaggio personale, radicale ma profondamente comunicativo.
La musica del trio alterna scrittura e libertà improvvisativa, suono acustico ed elaborazione elettronica, costruendo paesaggi sonori che parlano di identità, ascolto e relazione. Il nuovo album affonda le radici nel dialetto veneto come lingua viva, istintiva e simbolica, trasformando il “sambèło” in una chiave poetica e sonora per leggere il presente e l’esperienza umana.
Nel live, i brani del disco prendono nuova forma: la materia musicale si dilata, si deforma e respira. Il palco diventa uno spazio rituale, un luogo di ascolto condiviso in cui il suono è esperienza, presenza e rischio.

Formazione
Alessandro Fedrigo – basso elettrico
Michele Tedesco – tromba
GianRanieri Bertoncini – batteria ed elettronica

Informazioni organizzative
Domenica 14 giugno
Cantina Terre Rosse Vallania, Via Predosa 83, Zola Predosa
Ore 20:30 – inizio degustazione
Ore 21:15 – inizio concerto

Ingresso libero senza prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni. Si invita a consultare il sito web ufficiale zolajazzwine.it per eventuali aggiornamenti.