Andrea Pennacchi, Pojana e i suoi fratelli

Theater
Andrea Pennacchi, Pojana e i suoi fratelli

Dates

Wednesday Aug 6, 2025 09:00 pm

Description

๐—”๐—ป๐—ฑ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ ๐—ฃ๐—ฒ๐—ป๐—ป๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ถ, ๐—ฃ๐—ผ๐—ท๐—ฎ๐—ป๐—ฎ ๐—ฒ ๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ถ ๐—ณ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฒ๐—น๐—น๐—ถ
Andrea Pennacchi sarà a Cesenatico in questa estate 2025. Ecco una breve sinossi del suo spettacolo: Pojana e i suoi fratelli.

๐Ÿ“… 6 Agosto 2025
Orario 21:00
๐Ÿ“ Luogo: Teatro all'Aperto di Largo Cappuccini

“Il personaggio di Pojana è nato dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva.
È significativo e terribile che i veneti siano diventati, oggi, i cattivi: evasori, razzisti, ottusi. Di colpo. Da provinciali buoni, gran lavoratori che per miseria migravano a Roma a fare le servette o i carabinieri (cliché di molti film in bianco e nero) ad avidi padroncini, così, di colpo, con l’ignoranza a fare da denominatore comune agli stereotipi. Un enigma, che si risolve in racconto che passa in rassegna maschere, più o meno goldoniane, specchio di una società intera. Ed eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, a raccontare storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio”.

Prevendite su http://www.vivaticket.com/ dalle ore 12 circa del 24 marzo.
๐ŸŽŸBiglietti
20 euro+prevendita in platea
15 euro+prevendita in tribuna non numerata

๐Ÿ‘‰Per info 0547 79274 (ufficio cultura dal lunedì al venerdì) dalle 10 alle 12, cultura@comune.cesenatico.fc.it
http://www.teatrocomunalecesenatico.it/