Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Andrea Ra / Birthday + Vinile Urlo Eretico Party

Club
Andrea Ra / Birthday + Vinile Urlo Eretico Party

Dates

Saturday Jun 15, 2024 08:30 pm 01:00 am

Description

Sabato 15 giugno Andrea Ra torna in concerto al Wishlist club di Roma nel giorno del suo compleanno!

A distanza di un anno dall'uscita del CD Urlo Eretico edito dalla Contempo Records di Firenze, l’eclettico cantante, bassista, musicista, turnista e produttore romano torna live per presentare anche nella Capitale la versione in Vinile del suo Concept che è stato recensito da numerose riviste musicali come uno dei migliori Album pubblicati nel 2023. https://www.andrearamusic.com/press/

- 20.30 Apertura con proiezione su maxi schermo della partita dell’Italia

- 22.45 Inizio Concerto

Sul palco:
Andrea Ra: basso, contrabbasso e voce
James Rio : batteria
Giacomo Anselmi: chitarra

Biglietto 8+1 euro in prevendita su http://www.dice.fm/
oppure 10 euro direttamente alla porta.

Sabato 15 Giugno 2024 Andrea Ra al Wishlist Club di Roma
Via dei Volsci 126/b - zona San Lorenzo.

INFO: 349 749 4659

https://www.andrearamusic.com/

//////////////////////////////////////

ANDREA RA, cantante, songwriter, musicista, turnista, polistrumentista e produttore premiato nel 2017 al MEI come migliore bassista italiano alternative, è stato insignito nel luglio scorso del prestigioso premio internazionale CARTAGINE per il suo trentennale impegno al fianco degli ultimi e degli esclusi e per aver lottato senza sosta, anche con la sua Musica, in favore della libertà e contro ogni tipo di fascismo e discriminazione.

Ha da poco firmato parte della colonna sonora del Film “Non è andato tutto bene” del regista “Paolo Cassina”.
Oltre 25 anni di carriera solista e un’attività parallela come turnista e session man sia in studio (oltre 30 album registrati) che in tour, in radio e tv con molti artisti nazionali ed internazionali come Giuiodorme, Diaframma, Piotta, Daniele Groff, Gazebo, Ratti della Sabina, Brusco, Damo Suzuki, La Batteria, Kemama, Fabrizio Moro e altri.

Considerato da molti addetti ai lavori uno dei migliori bassisti in attività, è conosciuto da oltre 25 anni come il “Les Claypool italiano” (Rocksound 2002) ed è stato ripetutamente definito in numerose recensioni e live reports il Cantautore più Rock/Alternative attualmente in circolazione.
Peculiarità unica del progetto è data dalla presenza di suo figlio James Rio alla batteria, un incredibile talento e polistrumentista anche di musica classica.

//////////////////

- alcune RECENSIONI di URLO ERETICO

CLASSIC ROCK
..."Il nuovo album di Andrea Ra è un'esplosione di creatività, furore e violenza sonora. Ma soprattutto, è un atto di resistenza artistica e civile”…

BUSCADERO
..."Concept Album che è una sorta di allucinata disamina sulla nostra società iper capitalista, cinica, fascistoide e sempre più discriminatoria nei confronti dei più deboli... Picchia duro su luoghi comuni e ipocrisie, in piena contrapposizione a questi tempi disimpegnati”…

ROCKERILLA
..."il Rock incontenibile di RA incorpora elementi prog, metal e cantautoriali, esprimendosi in un contrasto di pieni e vuoti da cui irradia un'elettricitá violenta, tagliente”…

VINILE
..."La tecnica e l'abilità di Andrea Ra sono un dato ormai acquisito e fuori discussione; il disco spicca per la notevole forza espressiva, grazie anche al superlativo lavoro alla batteria di James Rio, ventunenne figlio di Andrea”…

RARO PIU’
..." Sorprendente e bellissimo lavoro che fa storia a sé in un panorama nazionale sin troppo omologato”...

La Repubblica
…”Un viaggio dispotico e metafisico tra alt-rock, punk, metal, venature elettroniche e rimandi al prog anni Settanta che intreccia sperimentazione sonora e riferimenti al pensiero di Pasolini per descrivere la deriva di una società impazzita, ossessionata dal consumo e intrappolata dentro una bolla di ansia che genera rabbia e sensi di colpa”…

ONDA ROCK
…”Andrea Ra ci sbatte in faccia con impeto un lavoro dai suoni cattivi, in grado di far impallidire molti pseudo-alternativi di casa nostra.
“Urlo eretico” è un disco di denuncia, come quelli che si producevano negli anni Settanta”…

IMPATTO SONORO
…”Ho sempre pensato che il rock, il rock ‘n’ roll, il punk, il post punk e molte altre correnti derivate fossero veicoli musicali volti a unire le persone, per andare contro alle ingiustizie, ai poteri corrotti, verso la libertà e la consapevolezza di avere dentro di sé il potere di cambiare le cose e Andrea Ra è uno dei pochissimi portatori sani, almeno in Italia, di questo pensiero”…

ROCKNATION
…”Andrea Ra ha infatti scritto un capolavoro alternando la sua capacità di composizione e di visione d’insieme, con una magistrale tecnica su basso/contrabbasso e affini. Si, perché non si trattiene dall’esibire senza paura una conoscenza approfondita dello strumento, andando a inserire connotazioni che non ci si aspetta. D’altra parte il titolo di “Miglior bassista italiano alternative” conferitogli al MEI 2017 dovrà pure dire qualcosa”…

MUSICALNEWS
…”Il ritorno di Andrea Ra, dimostra che esiste ancora una via alternativa al rock italiano! …Il coraggio andrebbe premiato, ecco perché vi invito ad ascoltare “Urlo eretico” con attenzione, vi stupirà.
Ed è una sensazione meravigliosa!”…

RADIOCOOP
…”Una produzione particolarissima se non unica nel panorama italiano… musicalmente abbraccia una vasta gamma di sonorità, dall’industrial, all’hard rock, metal, rock, prog. Il tutto con un’attitudine estrema, dura, feroce e una notevole ed eclettica creatività”…

TEMPI DISPARI
…”Un disco complesso... Incatalogabile… Possiamo chiamare in causa, come riferimenti, nomi altisonanti come Frank Zappa, Mr Bungle, Primus, il che già dovrebbe rendere l’idea dalla cifra complessiva”…

SUONO
…”Andrea Ra è un vero artista, nel senso più profondo della parola...oro colato in questo periodo storico musicale contraddistinto dalla banalità”…

RAINEWS
…”Torna con un disco di puro rock Andrea Ra. "Urlo Eretico” è il titolo dell'album realizzato con la storica etichetta fiorentina Contempo Records.
La ricerca strumentale continua, unita ad un’originalità marcata, ha fatto di Andrea Ra un Artista di grande livello e uno dei musicisti più innovativi e quotati a livello nazionale. In diverse recensioni è stato definito il cantautore più Rock d’Italia attualmente in circolazione”…

SUFFISSOCORE
…”Un disco rock nel vero senso della parola, come non se ne ascoltano più. Assolutamente da avere l’edizione in vinile”…

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?