Anna Mazzamauro | Com'è ancora umano lei, caro Fantozzi

Theater
Anna Mazzamauro | Com'è ancora umano lei, caro Fantozzi

Dates

Event Ended
Saturday Mar 18, 2023 09:00 pm
Sunday Mar 19, 2023 04:00 pm

Description

18 e 19 Marzo
ANNA MAZZAMAURO
in
COM'È ANCORA UMANO LEI, CARO FANTOZZI
Parole e musica per Paolo Villaggio

"Dal cinema che ti ha reso leggenda io, riconoscente e in debito, ho l’ardire di raccontarti in teatro proprio per restituire a Paolo Villaggio la grazia.
Ho usato a volte la signorina Silvani come alibi per raccontare i suoi difetti e Anna per raccontare gli strepitosi aneddoti che hanno legato gli anni dal nostro primo disastroso incontro, fino a quando ci hai salutato agitando il tuo tragico basco blu e dopo aver sistemato le mutande ascellare (che nessuno ha mai osato far diventare di moda) per raggiungere la tua nuvoletta.
Ma non sarebbe stato teatro se avessi composto un’angiografia. Il teatro ha bisogno di emozioni da raccontare provocandole nel pubblico.
Allora i racconti scritti da Paolo si uniscono ai miei in un rimbalzo di emozioni che fanno la storia dei mostruosi incontri dietro le quinte, della Silvani, del suo storico “labbruzzo”, del suo pensiero sul matrimonio dopo che Fantozzi ha raccontato il suo con un “cesso bianco maleodorante”.
[...]
E poi Paolo avido di cibo e le sue diete mostruose, la sua paura di vivere la sua carriera, il suo incontro con Giorgio Strehler che avrebbe voluto quel Grande di Genova nel suo Piccolo di Milano.
E se non bastassero le parole c’è la musica dal vivo di Sasà Calabrese. Il suo pianoforte, la sua chitarra, i miei costumi e le scene, perché “Come è ancora umano lei…caro Fantozzi” non è un semplice monologo…ma uno spettacolo completo.
Ancora mostruosamente tua. Anna Silvani"
Produzione/Distribuzione: Good Mood di N. Canonico

Biglietti online :

https://www.vivaticket.com/...caro-fantozzi/189148

-----------------

Per maggiori informazioni :

https://www.teatrodehon.it/...agione-2022-2023&;Itemid=101

BIGLIETTERIA & INFORMAZIONI
Via Libia 59, Bologna
051 342934 | biglietteria@teatrodehon.it

ORARI DI APERTURA
Dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.

PREVENDITA E PRENOTAZIONE TELEFONICA
È possibile prenotare i biglietti telefonicamente negli orari di apertura della biglietteria. Il ritiro deve essere effettuato almeno due giorni prima dello spettacolo.

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.