Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Aperitalea

Arts & Crafts
Aperitalea

Dates

Event Ended
Sunday May 19, 2024 03:00 pm 04:00 pm

Description

Domenica 19 Maggio

Aperitalea è un evento collettivo volto alla diffusione dell’amore e della cura per le piante - un appuntamento per fare amicizia e contribuire alla crescita della propria foresta casalinga grazie allo scambio di consigli e conoscenze.

Domenica 19 Maggio 2024, Imbarchino (Viale Umberto Cagni, 37, Torino) ospita la terza edizione di Aperitalea: dalle 15 alle 19, la Sala Remi di Imbarchino si trasformerà in un luogo a fruizione libera dedicato allo scambio di talee, piante e consigli.

๐ŸŒฟ Come funziona?

Scegli la pianta da scambiare (anche più di una!), assicurati che sia propagabile per talea, tagliane un pezzo delle giuste dimensioni (di solito sono rametti dai 10 ai 20 cm), mettila in acqua, vieni a Imbarchino - parla, ridi, bevi - scambia la tua pianta, prendine un’altra, lasciala radicare e ripiantala!

Importante: fai vedere la tua pianta all’ingresso di Imbarchino, avrai l’accesso prioritario in caso di coda.

Se non hai nessuna pianta da propagare non c’è problema, troverai la pianta che fa per te e potrai portarla a casa con una donazione spontanea, parte del ricavato andrà a Treedom: contribuirai così alla nascita di un albero!

Non sai come portare la tua talea a Imbarchino? Puoi avvolgerla in un panno bagnato o carta assorbente, (troverai in loco vasetti in cui immergerla) o venire direttamente con il tuo contenitore - al ritorno ospiterà la tua nuova amica.

๐Ÿง˜๐Ÿผ‍โ™€๏ธ L’evento sarà preceduto la mattina da una pratica yoga (ore 10-11) guidata da Laura Milani, un percorso ispirato alla creazione della talea. La pratica 'Il coraggio della talea', esplora il momento di passaggio tra 'il passato sicuro e conosciuto' e il 'nuovo sconosciuto e fecondo'. Respiro, movimento, equilibrio e visualizzazione per gustare un nuovo inizio, con il coraggio della Talea.
(costo 10€, per iscrizioni scrivere a aperitalea@gmail.com)

Il progetto nasce da un’idea di Camilla Ferrero in collaborazione con Gabriele Viscovo, curatore dell’ambiente musicale, e Stefano Carini, appassionato di piante, Clara Ferrero e Lorenzo Maccarrone - realizzato con il supporto di Floricoltura Robazza.

Grafica realizzata da Alessia Sparacino.

→ Domenica 19 Maggio
→ Dalle 15:00 alle 19:00
→ Ingresso libero

โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โ”โฃโฃโฃโฃโฃโฃโฃ
โŠ Imbarchino del Valentino è un centro culturale, uno spazio, un bar, un'aula studio, una casetta bianca e rossa lungo il Po, a Torino all'interno del Parco del Valentino. Aperto tutti giorni tutto l'anno, l'Imbarchino ospita tavoli un'aula studio e organizza eventi, concerti, talk, proiezioni all'aperto e ogni situazione che favorisce incontri, scambi e cultura.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?