Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Aria Tango, Bolero

Theater
Aria Tango, Bolero

Dates

Saturday Jul 27, 2024 09:30 pm

With

Description

45° Festival La Versiliana
sabato 27 luglio, ore 21.30
Teatro La Versiliana, Marina di Pietrasanta

Balletto di Milano
Presidente e direttore artistico Carlo Pesta

ARIA TANGO…BOLERO
in coproduzione con La Versiliana Festival

“Aria Tango”
Coreografia di Micha van Hoecke Ripresa da Miki Matsuse
Musiche di Luis Bacalov
Coproduzione Balletto di Milano / Versiliana Festival
dedicata a MICHA VAN HOECKE

“Bolero”
Coreografia di Carlo Pesta e Adriana Mortelliti
Musiche di Maurice Ravel

In ricordo e in occasione dell’ottantesimo compleanno di Micha van Hoecke, Aria Tango (2013) è ripreso da Miki Matsuse per il Balletto di Milano e La Versiliana Festival. Realizzato su brani di Luis Bacalov, premio Oscar per la colonna sonora del film“Il postino”, che affonda le sue radici nella cultura tanghera e tzigana, è un“poema coreografico”in cui van Hoecke, senza alcun intento didascalico, in un’ atmosfera atemporale e surreale, racconta stati d’animo, timori, paure, passioni.

Nel secondo atto il celeberrimo Bolérodi Maurice Ravel nell’esclusiva versione del Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Corpi sinuosi prendono vita e intrecciano una danza che trascina nel crescendo musicale fino al sorprendente finale. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e che culmina nel finale sensazionale.

Nella foto: Micha van Hoecke.

BALLETTO DI MILANO

Ambasciatore della danza italiana nel mondo, fondato nel 1980 e diretto da Carlo Pesta dal 1998, è tra le Compagnie italiane più prestigiose. Riconosciuto e sostenuto da Ministero della Cultura, da Regione Lombardia da cui ha ottenuto anche il prestigioso Riconoscimento di Rilevanza Regionale e dal Comune diMilano, il Balletto di Milano svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano.

Il Balletto di Milano è in residenza al Teatro Lirico Giorgio Gaber e vanta un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori Accademie internazionali e un ampio ed esclusivo repertorio che spazia dai grandi titoli classici rivisitati a produzioni esclusive.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?