Arsenico + Medusa + Cibo - Onyrica Dj Set

Concerti
Arsenico + Medusa + Cibo - Onyrica Dj Set

Date

Evento concluso
Sabato 22 lug 2023 21:00

Descrizione

BLAH BLAH e sPAZIO211 presentano:
N'DUMA fest con ARSENICO + MEDUSA + CIBO

🗓 Sabato 22 Luglio
📍 sPAZIO211, via F. Cigna 211, Torino - Parco Sempione
⏰ Doors h 21:00

Come ogni estate, non possono assolutamente mancare gli appuntamenti all’insegna del rock alternativo nati dall’amicizia tra BLAH BLAH e sPAZIO211.

Sul palco ARSENICO, MEDUSA e CIBO

🎟️ Prevendita su DICE: 10€ + ddp
🎟️ Biglietti disponibili anche all’ingresso il giorno dell’evento

A seguire ingresso Up To You per ONYRICA DJ SET
•••

CS Arsenico
Gli Arsenico sono uno dei gruppi più rappresentativi della scena hardcore italiana della prima decade del 2000. Nascono a Torino nel 1995 sull'onda della Torino hc anni ‘90, fratelli minori della generazione di gruppi come COV, Belli Cosi e Frammenti. Dopo i primi anni embrionali, nei quali comunque realizzano un demo, un 7" ed iniziano la loro attività live, è nel 2001 che esce il loro primo album "Nottide".

Il 2004 è l'anno della svolta. Esce "Forti di incomprensioni instabili", disco che riassume al meglio la tradizione tohc proponendo un sound nuovo, testi visionari e immaginifici, il tutto arricchito da un lavoro di produzione che non si era ancora visto nel genere in Italia.
I concerti si moltiplicano ed arrivano i primi festival importanti come il Traffic Festival di Torino.
Quattro anni dopo esce "Esistono distanze" per Metatron e gli Arsenico sono distribuiti per la prima volta su canali ufficiali. I pezzi di questo disco sono notevolmente diversi dal disco precedente, si percepiscono una cura del suono e una maturità maggiore. I videoclip dei singoli "Distanti" e "Ti ho visto in piazza" arrivano a ruotare sulle televisioni musicali dell'epoca.
L'ultimo atto discografico del gruppo, "È questo che siamo", rappresenta la maturità musicale raggiunta dagli Arsenico in termini di poetica dei testi, scrittura e arrangiamento delle musiche. Il disco esce nel 2012 ma il gruppo interrompe la propria attività nello stesso anno.
Ora gli Arsenico ritornano, ristampando a distanza di quasi 20 anni "Forti di incomprensioni instabili" per Motorcity Produzioni, per regalarsi e regalare un po' di quell'atmosfera e quell'energia che hanno ben impressa nel loro DNA.

MEDUSA: dopo aver vinto diversi concorsi musicali e registrato molte demo-tapes, incidono nel 1994 il loro primo CD per la Dracma Records. In seguito a un EP, Out from Cages (con brani scritti in inglese), la band affianca i Testament nel 1997 per alcune date in Germania. Nel luglio 2000 il gruppo firma un contratto con la Extralabels (divisione della Virgin Music Italy, distribuita EMI) e apre le date italiane degli At the Drive-In. Nel gennaio 2003 la band apre il concerto dei Sum 41 a Milano. La band pubblica nel 2004 "Migliore attore non protagonista" che si guadagna il titolo di miglior album indie rock dell'anno. Arriva il 6 marzo 2009, a 5 anni dal disco precedente, la pubblicazione del nuovo album "I musicisti hanno facce tristi" che segna il ritorno all'etichetta indipendente Dracma Records.

CIBO: Maxi divertimento Intelligente all'apparenza solo demenziale, nella profondità poetico e riflessivo. Gli album di riferimento del loro live saranno "appetibile" "ignorante " e il nuovo lavoro "Muzik" pubblicato nel 2022.