Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Arturo Brachetti "Solo"

Theater
Arturo Brachetti "Solo"

Dates

Monday Mar 11, 2024 09:00 pm
Tuesday Mar 12, 2024 09:00 pm

Description

ARTURO BRACHETTI - Solo
11 + 12 marzo 2024 ore 21
Teatro Alighieri - Ravenna

๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค

DOPPIA DATA โ€ผ๏ธ

๐ŸŽซ BIGLIETTI
11 marzo: https://bit.ly/BrachettiRavennaTicketOne
12 marzo: https://bit.ly/BrachettiRavennaTicketTwo

๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค

SOLO di e con ARTURO BRACHETTI
The Legend Of Quick-Change

Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente The Legend of quick-change, il grande Maestro del trasformismo internazionale. In molti paesi è considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art.

Profondo conoscitore del teatro internazionale e dello spettacolo, da anni affianca a quello di artista il ruolo di showteller (letteralmente raccontatore di spettacolo), cioè divulgatore teatrale, con lo scopo di diffonderne la conoscenza in maniera semplice e coinvolgente.

Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà.

Arturo "appare" in Italia, a Torino, città magica per eccellenza, nel 1957 ma la sua carriera comincia a Parigi, dove, come unico trasformista al mondo, reinventa e riporta in auge l’arte dimenticata di Fregoli, diventando per anni l’attrazione di punta del Paradis Latin: Arturo ha solo 20 anni. Da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno dei pochi artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese.

Oggi, dopo 40 anni dal debutto di Parigi, Brachetti è il più grande attore- trasformista del mondo, con una “galleria” di oltre 400 personaggi, di cui è capace di interpretarne 100 in una sola serata. In scena porta la sua vasta esperienza artistica: quick change illusionismo, sand painting, mimo, ombre cinesi, laser... il suo repertorio è in continua evoluzione.

Trai i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua carriera figurano il premio Molière (FR) e il Laurence Olivier Award (UK). Nel 2014 viene insignito del titolo di Commendatore dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con una nomina motu proprio.

Nell’evoluzione della sua carriera “il ciuffo più famoso d’Italia” ha toccato il mondo dello spettacolo a 360°, cimentandosi sopra al palcoscenico, ma anche davanti ad una telecamera e, negli ultimi anni sempre più di frequente, dietro le quinte. Arturo come regista e direttore artistico mescola sapientemente trasformismo, comicità, illusionismo, giochi di luci e ombre, e amalgamandoli con poesia e cultura. In Italia e all’estero ha diretto spettacoli e concerti oltre a commedie e musical di successo. Tra tutti spicca il rapporto “storico” e speciale con Aldo, Giovanni e Giacomo, di cui è il regista teatrale sin dagli esordi con I Corti, fino a oggi.

Dopo il successo in Francia e Canada del varietà di illusionismo contemporaneo Comedy Majik Cho, dopo le due stagioni come giudice della trasmissione The Best in prima serata su TF1, dopo i 200.000 spettatori di Brachetti che sorpresa! e la regia dello spettacolo per i 25 anni di carriera di Aldo, Giovanni e Giacomo, Brachetti torna in scena a grande richiesta con il one man show SOLO - The Legend of quick-change, un vero e proprio assolo del grande performer applaudito in tutta Europa da più di 600.000 spettatori in cinque stagioni in quasi 500 repliche, la
maggior parte sold out. A gennaio 2023, a grande richiesta, Brachetti riprenderà il tour internazionale di SOLO per la sesta stagione.

Arturo Brachetti è un personaggio internazionale spesso in viaggio intorno al mondo, ma forte è il suo legame con l’Italia, di cui porta sul palco quei segni distintivi che la rendono famosa in tutto il mondo: qualità, amore per “il bello”, gusto e, soprattutto, fantasia.
È la realtà immaginata quella che ci rende più felici.
Arturo Brachetti

๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค ๐ŸŽค

Powered by Associazione QuartoLato e Arte Brachetti

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?