Aut-Aut w/ Mario Conte & Andrea Marazzi

Theatre
Aut-Aut w/ Mario Conte & Andrea Marazzi

Dates

Event Ended
Wednesday 27 Nov 2024 21:30 23:00

Description

Mercoledì 27 Novembre

Aut-Aut w/ Mario Conte & Andrea Marazzi

Ogni 3° mercoledi del mese – 21:30

AUT AUT è la rassegna di improvvisazione ideata da Riccardo Salvini (Indianizer, The Cherry Pies) che fa incontrare due musicisti sul palco dell'Imbarchino per dare vita a una jam creativa istantanea. Gli ospiti si incontreranno infatti per improvvisare un concerto senza aver mai suonato insieme o collaborato prima, e senza prove, guidati nella rappresentazione sonora esclusivamente dall’ispirazione data da uno degli elementi cosmogonici: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Metallo e Non Metallo.

Il concept della rassegna è incentrato sul concetto di scelta: l'espressione "Aut-Aut", mutuata dall’omonima opera di Kierkegaard, indica quindi la necessità di prendere una decisione radicale, senza alternative di sorta, come avviene nella musica improvvisata, fatta di scelte rapide e intuitive che si fondano nella tecnica più carnale, in brevissime idee e in previsioni azzardate.

– Mario Conte è un produttore, musicista e sound designer napoletano che vive e lavora a Milano. Le sue collaborazioni come produttore e musicista includono artisti italiani e internazionali tra cui Jon BalkE, London Funk Allstars, Alfio Antico, Peppe Barra, Meg, Colapesce, Iosonouncane, Filippo Timi, Loredana Bertè. Collabora, come compositore e sound designer, con registi come Davide Livermore, Roberta Torre, Davide Tosco e con diverse istituzioni, fondazioni e agenzie creative nel campo della sound art, della pubblicità e della colonna sonora. È cofondatore della galleria indipendente milanese Gigantic, dell’etichetta Zoff82 e del duo di instant composing Mizookstra.

– Techno bohémien, retro rockstar, demiurgo del rumore: Andrea Marazzi è un musicista, compositore, dj e performer. Tra le altre cose collabora e fa parte di Pietra Tonale, Golpe, Umut Adan & Zebani, Nocrac, blah blah. Improvvisazione, multimedia, violenza e dancefloor. La sua ricerca si concentra sulla composizione assistita, la sonorizzazione di film muti e il post-clubbing, oltre che sulla sperimentazione dei linguaggi dell’elettronica e della loro fruizione. Antifilosofo per contingenze, balla gli Autechre, i Beatles e il primo Schönberg

→ Mercoledì 27 Novembre
→ Inizio concerto 21:30
→ Ingresso libero
━━━━━━━━━━━━━━━⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
❊ Imbarchino del Valentino è un centro culturale, uno spazio, un bar, un'aula studio, una casetta bianca e rossa lungo il Po, a Torino all'interno del Parco del Valentino. Aperto tutti giorni tutto l'anno, l'Imbarchino ospita tavoli un'aula studio e organizza eventi, concerti, talk, proiezioni all'aperto e ogni situazione che favorisce incontri, scambi e cultura.