Bar Italia + Wet Kiss

Concerts
Bar Italia + Wet Kiss

Dates

Event local times (Europe/Rome)
Saturday
7 Mar 2026
19:00
Sunday
8 Mar 2026
22:30

Description

✨ COVO CLUB, DNA CONCERTI e ESTRAGON CLUB presentano:

🎸 in concerto:
BAR ITALIA (UK - indie rock - Matador Records)
+ WET KISS (AUS - glam rock - Dinosaur City)

presso ESTRAGON CLUB
via Stalingrado 83

🎫 apertura porte ore 19.00
🎸 live ore 20.45

Prevendite on-line disponibili:
DICE > https://link.dice.fm/Of2b2e5f2fd3

"Some Like It Hot" è un film del 1959 con Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon che racconta le avventure di un gruppo di musicisti fuori dalle righe. È divertente, sensuale, sfrenato ed eterno. "Some Like It Hot" è anche il nuovo album del trio londinese bar italia, e certi parallelismi non sono casuali. L’album pulsa di romanticismo, intrigo, scoperta di sé e rapimento sensuale tra pezzi rock bramosi, incantato folk pop, ballate stordite e momenti indefinibili che ti sorprendono come un raggio di sole alle cinque del pomeriggio. Il disco rappresenta la sintesi del mondo interiore condiviso da Nina Cristante, Jezmi Tarik Fehmi e Sam Fenton – tre songwriter che hanno superato le loro radici underground per abbracciare un orizzonte audace e panoramico.

L’evoluzione del loro suono – dalle prime registrazioni casalinghe come schizzi a matita (nel 2023 la band ha persino presentato una mostra dei propri disegni) fino alle pennellate ampie e luminose di "Some Like It Hot" – si è forgiata grazie a un ritmo implacabile di songwriting e tournée. Quando i bar italia sono emersi dall'underground nel 2023 con due album acclamati dalla critica pubblicati a pochi mesi di distanza su Matador – il misurato "Tracey Denim" e il maestoso "The Twits" – erano una band timida, che evitava il contatto visivo, iniziava i set al buio e spariva subito dopo dietro le quinte. Negli anni successivi hanno attraversato il globo, con concerti da headliner da Istanbul a Tokyo, serie di date sold out a New York e Los Angeles, e presenze a festival come Corona Capital, Glastonbury e Coachella. Con oltre 160 concerti in tutto il mondo tra il 2023 e il 2024, hanno sfatato ogni aura di mistero trasformandosi in un quintetto esibizionista e muscolare, capace di offrire bis multipli – altrettanto a proprio agio nell’incitare il pogo dei festival quanto nei momenti di intimità.

"Some Like It Hot" racconta questo percorso: una raccolta di canzoni rock che abbracciano con voracità il palco principale.

I bar italia hanno unito la serietà e la profondità dei loro temi a un gusto per lo spettacolo. Sono canzoni che trasformano le eccentricità in grandi ritornelli, trovando elevazione nella tensione e giocando con identità, emozioni e performance fino a sfumare i confini. Quel classico hollywoodiano del 1959 da cui l’album prende il nome si conclude con la celebre battuta: “Well, nobody’s perfect.” Questo disco, però, ci si avvicina parecchio.

in apertura: WET KISS
Wet Kiss è il progetto glam-rock della magnetica Brenna O e di una banda di curiosi outsider. Dopo l’uscita del loro album di debutto, “She’s So Cool” (2022), la band si è conquistata un pubblico fedele grazie al passaparola e ai loro live travolgenti, che li hanno portati a esibirsi in festival come Rising, Bigsound, SXSW Sydney, Dark Mofo e Golden Plains, oltre a fare da main support ad artisti come Amyl & the Sniffers, RVG, Civic e molti altri.

L’ascesa dei Wet Kiss continua con l’uscita del secondo album, “Thus Spoke the Broken Chanteuse” (2025). Un disco che mescola punk infuocato, glam, art-rock frenetico e pop anni ’60, esplorando temi come identità, desiderio, transfemminilità, amore e perdita.

💶 PREZZI
in prevendita: 21,50€ + ddp
alla cassa: 30€

🎫 PREVENDITE
Prevendite on-line disponibili:
DICE > https://link.dice.fm/Of2b2e5f2fd3

🧐 INFO
http://www.covoclub.it/
info (at) covoclub.it
insta: @covoclub