Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Bento

Concerts
Bento

Dates

Friday Jul 26, 2024 09:00 pm

Description

๐Ÿ“† 26 luglio
โฐ Ore 21.00

Bento Live
Duo Elettronica Industrial / Big Beat / Math Rock / Trip hop Music

๐ŸŽต GLI ARTISTI

Bento sono un duo elettronico/acustico nato nel 2019 in provincia di Brindisi.

La band è composta dai due produttori polistrumentisti Trevize_Francesco Barletta – synth, vox and drum machine e Coy Umberto Coviello – drums, percussion and guitar.
Soundtrack, industrial, big beat, triphop, math rock, electronic/pop, afro/tribal: la loro musica miscela diversi generi mantenendo sempre uno stile elettronico. Il live è un’esperienza per chi ascolta, dove la ritmica ricercata come il sound design fanno da sfondo alle melodie profonde, emozionanti ed orecchiabili. Le Visual del VJ Claudio Macchitella completano lo spettacolo accompagnando la musica e l’immaginazione dello spettatore.

La band si completa con la collaborazione di Carlo Madaghiele, fonico Laboratori Testone (MI).

Vincitori del Bando Nuove Produzioni Discografiche NUOVOIMAIE, a livello nazionale, sono prossimi alla pubblicazione del loro secondo lavoro nel mese di Dicembre 2023. Vincitori della selezione #MUSICFORPHEST 2023 in collaborazione con Viva Festival e Radio Norba rientrano nei 4 finalisti prendendo parte al festival PhEST – See Beyond the Sea. All’attivo già quattro singoli usciti nel 2020 e 2021: UA, Moon, Forget your Life, Follow, la partecipazione al Genera Festival 2020. Nel marzo 2021 l’autorevole testata DJ Mag Italia li cita tra gli esponenti di riferimento della nuova ondata electro-indie italiana. Il 16 Novembre è uscito il loro primo album «HEY DREAMERS!».L’anteprima dell’album è uscita su Soundwall, il più importante portale di riferimento per la musica elettronica in Italia il 15/11/2021 con una recensione del disco molto positiva.

«[…]una band dalle direttrici math rock o in stile Moderat con una densità nei suoni e negli arrangiamenti che è altamente succosa e ben diversa dal flavour slavato, pulitino e piatto che oggi caratterizza purtroppo nove volte su dieci ciò che è “indie”.Questa è musica di casa nostra che ci piace, questa è musica di casa nostra che non si finge “alternativa” per inseguire il mainstream ma ha, invece, personalità sopra la media, visto che non insegue biecamente le vie più brevi e semplici per incrociare lo Zeitgeist più indistinto e dozzinale. Se ne fa influenzare, lo conosce, lo cita, ma non lo insegue banalizzandolo. Bravi.» [Soundwall]

Ingresso libero.

๐Ÿ” FOOD&DRINK ๐Ÿท
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre.
Scopri il MENU๐Ÿ‘‰ https://leserredeigiardini.it/...are-e.../vetro-menu/
***
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Programma completo ๐Ÿ‘‰ https://leserredeigiardini.it/eventi/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?