Better Days

Arts & Crafts
Better Days

Dates

Event Ended
Sunday 16 Feb 2025 15:00 23:00

Description

Domenica 16 Febbraio

Better Days è l’appuntamento della domenica pomeriggio di Imbarchino, dove puoi ascoltare musica, ballare, disegnare, o rilassarti. Ad ogni appuntamento inoltre, ti raccontiamo come il ballo, le scene musicali, il clubbing, siano legati a piccole e grandi storie di comunità. Daremo il benvenuto ad ospiti che ci racconteranno le loro esperienze di clubbing e community, grazie a talk e dj set a tema, per viaggiare dai club disco nei ‘70 a NYC alle notti queer degli ‘80, alle session jazz dance in UK, ai club europei di oggi.

Nel quinto appuntamento daremo il benvenuto a Luca Locati Luciani, fondatore del Centro di Documentazione Aldo Mieli e autore del libro “Crisco disco. Disco music & clubbing gay tra gli anni Settanta e Ottanta”. Con Luca parleremo di come la Disco music da suono underground della New York dei primi ‘70 sia emerso nel mainstream e abbia dato origine al clubbing moderno, di come si intreccia con la storia della liberazione del mondo queer e come tutto questo sia stato accolto in Italia.
Prima e dopo il Talk, Francesco Stella ci proporrà un dj set a tema intriso di sonorità disco, soul e boogie, per viaggiare dal Loft di David Mancuso al Paradise Garage di Larry Levan.

Orari:
16.00-18.00 Francesco Stella DJ Set
18.00-19.00 Talk con Luca Locati Luciani
19.00-21.00 Francesco Stella DJ Set
21.00-23.00 Andrea Passenger Dj Set

Better Days è ideato e curato da Andrea ‘Passenger’ con l’aiuto di Claudia ‘Famosini’ Losini, le illustrazioni di Lucia Ramella ed è ospitato da Imbarchino del Valentino.

→ Domenica 16 Febbraio
→ Dalle 16:00 alle 23:00
→ Ingresso libero

━━━━━━━━━━━━━━━⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
❊ Imbarchino del Valentino è un centro culturale, uno spazio, un bar, un'aula studio, una casetta bianca e rossa lungo il Po, a Torino all'interno del Parco del Valentino. Aperto tutti giorni tutto l'anno, l'Imbarchino ospita tavoli un'aula studio e organizza eventi, concerti, talk, proiezioni all'aperto e ogni situazione che favorisce incontri, scambi e cultura.