Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Billy Elliot - Il Musical

Theater
Billy Elliot - Il Musical

Dates

Event Ended
Tuesday Mar 5, 2024 08:30 pm 10:15 pm

Description

Musiche di Elton John
Testi e libretto di Lee Hall
Dal film di Stephen Daldry

regia di Massimo Romeo Piparo

scene Teresa Caruso
costumi Cecilia Betona
luci Daniele Ceprani
suono Stefano Gorini
coreografie Roberto Croce
direzione musicale Emanuele Friello

Basato sull’omonimo film di Stephen Daldry, e con le musiche di Elton John, “Billy Elliot” è un Musical dal respiro internazionale entrato nel cuore di tutti coloro che credono nei sogni e amano l’arte della danza. La passione per il ballo, ma anche il valore dell’amicizia e della tenacia nel raggiungere i propri obiettivi, sono al centro della coinvolgente storia del protagonista Billy, ragazzino pieno di talento che nella bigotta e austera Inghilterra di Margaret Thatcher vuole diventare a ogni costo un ballerino. Il ragazzo è pronto a mettere in gioco tutto sé stesso, anche andando contro l’ottusità del padre e del fratello, pur di realizzare il desiderio di ballare.
Sarà proprio Giulio Scarpati, popolare attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv, a vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, che non accetta l’amore del figlio per la danza e vorrebbe vederlo seguire la sua passione per il pugilato. Un graditissimo ritorno quello di Scarpati al Sistina dopo tanti anni di assenza, soprattutto perché il ruolo del burbero bigotto maschilista gli permetterà di presentarsi in una veste inedita al pubblico.
Rossella Brescia debutta con il suo indiscutibile talento nel mondo del Musical. Dopo il grande successo della Commedia “Belle Ripiene” diretta da Piparo, adesso darà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l’acceso conflitto con suo padre: un ruolo che sembra disegnato su misura per l’attrice e conduttrice, che attingerà inevitabilmente a tutta la propria esperienza di danzatrice.

INFORMAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI

Presso Botteghino del Teatro Colosseo
Via Madama Cristina n. 71,10126 Torino

Telefono: 011 6698034 / 011 6505195
E-mail : cassa@teatrocolosseo.it

modalità di pagamento

il tempo massimo a disposizione per effettuare il pagamento è di 5 giorni dopodichè la prenotazione verrà eliminata senza ulteriori preavvisi

pagamento con bonifico bancario

esclusivamente tramite prenotazione telefonica o al botteghino

intestazione bonifico:

Colosseo srl
IT33A0200809210000106754147

causale inserire la mail di registrazione al sito
Esempio causale : mario.rossichiocciolagmail.it

* Visualizzato e registrato il pagamento sul conto del Teatro, arriverà una email di conferma in circa una settimana lavorativa *
pagamento con carta di credito o Satispay

ACQUISTO ON-LINE

Su https://www.teatrocolosseo.it/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?