Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Bnkr44

Concerts
Bnkr44

Dates

Saturday Jun 8, 2024 08:00 pm

With

Description

Sabato 8 giugno 2024
Apertura porte ore 20.00
Show 21.30

• I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketsms e TicketOne a 25 euro + diritti di prevendita.

Il secondo appuntamento per la stagione in trasferta del The Cage è quello con i BNKR44, reduci da pochissimo dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Governo Punk.

Precedentemente, il gruppo aveva vinto Sanremo Giovani insieme a Clara e ai Santi Francesi con il brano Effetti speciali. Nati nel 2019 dalla collaborazione di sette ragazzi provenienti dalla piccola frazione di Villanova in provincia di Firenze, i BNKR44 sono Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares e sono guidati e coordinati dal direttore artistico gheray0.

Band dal sound imprevedibile, si sono distinti da subito all’interno della scena musicale italiana per la loro originalità: divisi fra musica, pittura, creazione di articoli di vestiario e produzione, il loro lavoro unico e riconoscibile è un manifesto del coraggio dei giovani della provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per condividere la propria visione con il mondo.

Dopo il primo album, 44.Deluxe, e il suo tour estivo promozionale, i ragazzi fiorentini pubblicano Farsi male a noi va bene, album-manifesto del proprio stile urban-pop. Nel 2022 firmano importanti collaborazioni in Botox di Night Skinny con Diavolo (feat. Ghali, Rkomi e Tedua), in Così non va (feat. Madame, Gaia, Rkomi e Elisa) e in X2 Deluxe di Sick Luke con Domani ti chiamo (feat. Tananai). Nel 2023 esce per Bomba Dischi (distribuzione Virgin Records/Universal) il terzo disco della band, Fuoristrada.

Tra le collaborazioni non manca quella all’ultimo disco di Tedua. Il percorso di crescita dei BNKR44 è stato da subito rapido e inaspettato, come un balzo improvviso da Soundcloud e dalle camerette di provincia fino al palco più prestigioso d’Italia e a un tour in tutto lo stivale. Il loro mix di urban, pop elettronico e rock 3.0 è ora pronto a conquistare il grande pubblico.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?