Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Brandee Younger Trio

Concerts
Brandee Younger Trio

Dates

Tuesday Apr 2, 2024 08:30 pm 10:00 pm

Description

Brandee Younger è il nuovo volto dell’arpa nel jazz.

La sua influenza nel mondo della musica è stata recentemente affermata dalla nomina ai Grammy Awards 2022 (prima artista solista nera nominata nella storia), per la Miglior composizione strumentale, con il brano “Beautiful Is Black”.

Il suo album di debutto (2022) “Somewhere Different” ha ricevuto una nomination al NAACP Image Award 2022 per Outstanding Jazz Album – Instrumental e la sua composizione originale “Hortense” è stata inclusa nel documentario-concerto di Netflix, Beyoncé: Homecoming.

“Nessun arpista finora è stata tanto capace di combinare tutte le moderne tradizioni dell’arpa – da Salzedo passando per Dorothy Ashby e Alice Coltrane – con tanta forza, grazia e impegno” Ravi Coltrane

Brandee Younger ha inserito il suono dell’arpa in arrangiamenti e luoghi dove non era arrivata fino ad oggi e questa è la più grande testimonianza della capacità e dell’amore che l’arpista ha per il suo strumento.

Brandee Younger si si è esibita e ha registrato con, solo per citarne alcuni, Pharoah Sanders, Ravi Coltrane, Jack Dejohnette, Charlie Haden, Common, John Legend, The Roots e Lauryn Hill.

Brandee Younger - arpa
Rashaan Carter - basso elettrico, contrabbasso
Allan Menard - batteria
---
Info & Tickets http://www.bluenotemilano.com/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?