Bravo54 / Faith

Concerts
Bravo54 / Faith

Dates

Event Ended
Friday 12 Apr 2024 22:15

Description

FATIMA "FAITH" DIALLO - voce
MARCO DIRANI - basso
MECCO GUIDI - tastiera
PAOLO RUBBOLI - batteria

Torna BRAVO54, il venerdì più funky della città! E torna con la cantante che lo ha inaugurato lo scorso gennaio.
Ci appassiona il tentativo di celebrare il periodo d'oro in cui il funk e il soul confluivano nella disco-music. Si stava tra gli anni 70 e gli anni 80 e artisti e band come gli Chic, le Sister Sledge, Gloria Gaynor, Michael Jackson, Giorgio Moroder e Donna Summer sarebbero entrati nella storia. Per non uscirne più.
Noi ci avvicinimao con cautela a quel periodo cercando comunque di celebrarne la folle joie de vivre. Tempio della disco music era lo Studio54 di New York, la cui fama planetaria non sarebbe più stata raggiunta da nessun altro club. Anche l'Italia fu investita da quell'onda e per almeno tre decenni si ballava ovunque (ora si mangia solo).
I nostri venerdì a marchio Bravo54 presenteranno a volte playlist filologicamente corrette, altre programmi in cui troverete "intrusi", cioè brani degli anni 90 o anche più recenti. Ma cercheremo sempre di rispettare la parola d'ordine di questa nuova produzione finesettimanale: Shake your body!

Questo il programma: si inzia lenti poi si sale!

- Rock with you
- Give me the night
- How deep is Your love
- Funky town
- I will survive
- Cant take my eyes of you
- Car wash
- I love to love (Tina Charles)
- I feel love
- To be real
- Knock on wood
- Disco inferno
- I’m coming out
- Get down on it
- All night long
- Bad girls
- Last dance
- Blame it on the boogie
- Shake your body
- I’m every woman
- Give it to le baby
- Never can say goodbye

La frontwoman di oggi è FATIMA DIALLO, in arte Faith, talentuosa cantante italo-africana che vive a Rimini.
Dotata di una voce potente e versatile, Faith riesce ad interpretare diversi stili musicali, dal neo soul all’R’n’b al Rap, ed è considerata una delle voci di matrice black più interessanti della scena musicale italiana. Faith è diventata nota al grande pubblico grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva “The Voice of Italy” dove la sua interpretazione del brano “Dejavù” di Beyoncè ha fatto letteralmente sobbalzare i giurati dalle poltrone conquistando i giudici J-Ax, Noemi, Pelù e Facchinetti al punto da ottenere tutte le quattro le preferenze.