Brick Art - La Mostra

Culture
Brick Art - La Mostra

Dates

Friday
Dec 4, 2020
11:00 am 08:00 pm
Saturday
Dec 5, 2020
11:00 am 08:00 pm
Sunday
Dec 6, 2020
11:00 am 08:00 pm
Monday
Dec 7, 2020
11:00 am 08:00 pm
Tuesday
Dec 8, 2020
11:00 am 08:00 pm

Description

Dall’8 ottobre all’8 dicembre 2020 il Teatro Celebrazioni abbraccerà l’arte accendendo i riflettori sulla coloratissima BRICK ART, una mostra che porterà l’originale arte dei mattoncini in un contesto unico, inaspettato e spettacolare.

Il foyer, i corridoi, la platea, il palco del Teatro ospiteranno oltre quaranta opere per un totale di oltre tre milioni di mattoncini. Creatore delle opere il reggiano Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group.

La mostra è un inno alla gioia: un mondo nuovo, colorato e fantastico, capace di coinvolgere e far sognare grandi e piccini.
Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana, dai cibi, come la mela e la pera, alle manie delle donne, come borsetta e scarpe; dagli animali festanti, come uno scoiattolo alla ricerca non di nocciole ma di cuoricini rossi, un coniglio che spunterà da un cappello e una capra a pois con gli occhiali da sole, alle colorate bolle di sapone.

A non mancare un gran finale sul palcoscenico con le installazioni giganti degli animali, sempre in versione fantastica: da “Lillo”, il coccodrillo intento a gustarsi un buon gelato, agli “Hippo Wash”, i due ippopotami nella vasca da bagno, fino a “Unicuore”, l’unicorno gigante, vera star della mostra.

È inoltre prevista un’immersive area, con video e zona ristoro.

La mostra è prodotta da Next Exhibition e Brick Vision ed è organizzata dal Teatro Celebrazioni, sostenuto e patrocinato dal Comune di Bologna e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?