Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Bridget St John & Emma Tricca

Concerts
Bridget St John & Emma Tricca

Dates

Wednesday Oct 18, 2023 09:30 pm

Description

Raindogs House/Secondo Piano/Officine Solimano/Savona
http://www.raindogshouse.com/ - http://www.officinesolimano.it/

Il senso di potenziale infinito è ciò che rende la sua musica così vivace e turbolenta mezzo secolo dopo, ed è forse il motivo per cui una nuova generazione di artisti folk, tra cui Ryley Walker, William Tyler e Steve Gunn, ha trovato ispirazione nel suo lavoro. Lei prospera con tutti questi suoni e stili diversi: un'artista innamorata di tutte le possibilità della musica, degli infiniti modi in cui potrebbe cantare una singola sillaba e di tutte le sottili gradazioni di emozione che una melodia può trasmettere.
~ 'Pitchfork'

mercoledì 18 ottobre
BRIDGET ST JOHN & EMMA TRICCA
https://youtu.be/iLQSsn2TYBs
https://youtu.be/3Gzq0muKUiw
https://youtu.be/B8MflEms1vY
https://youtu.be/VPG6igwm26Y
https://youtu.be/1m333JytaC8
๐Ÿ”‘ Apertura porte ore 21:00
๐Ÿ” Possibilità di cenare con le nostre specialità
๐ŸŽค Inizio concerto ore 21:30
๐Ÿ“ ingresso 15e con tessera arci - under 25 ingresso 10e
โ“Domanda iscrizione: https://portale.arci.it/...readesione/raindogs/
๐ŸŽซ Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/...colo-raindogs-house/

BRIDGET ST JOHN
Bridget St John, pseudonimo di Bridget Hobbs (Londra, 4 ottobre 1946), è una cantautrice britannica, conosciuta in particolare per i tre album incisi tra il 1969 e il 1972 per la Dandelion di John Peel (che ha prodotto il suo album di debutto, Ask Me No Questions).
Ha registrato per la BBC Radio e per diverse Peel Sessions e girato in tour attraverso il circuito dei festival britannici insieme ad altri luminari del folk e del pop dell'epoca, come Nick Drake e David Bowie, tra gli altri.

La sua popolarità è arrivata all'acme nel 1974, quando un sondaggio curato dal Melody Maker tra i suoi lettori la indicò come quinta più popolare cantante donna del momento.

Bridget St John ha indicato in John Martyn e Michael Chapman i propri mentori chitarristici.

Il suo secondo album, Songs for the Gentle Man, è stato prodotto da Ron Geesin[2]. Dopo Thank You For..., del 1972, nel 1974 ha inciso per la Chrysalis Records Jumblequeen ( in cui appaiono Stefan Grossman e membri dei King Crimson e dei Jethro Tull ). Nel 1976 si è trasferita al Greenwich Village, scomparendo dalla scena musicale.

È riapparsa nel 1999, ad un tributo a Nick Drake svoltosi a New York, eseguendo Northern Sky e One of These Things First.
Nel 2006 ha girato in tour il Giappone, insieme alla musicista minimalista francese Colleen.
Oltre agli album solisti è stata ospite di diversi artisti (di Kevin Ayers in Shooting at the Moon del 1970, e nel brano Jolie Madame; di Mike Oldfield in Amarok del 1990; di Robin Frederick).
Nel 2007 ha partecipato a The Unfairground, album di Kevin Ayers del 2007 ( duettano nel brano Baby Come Home ).

È stata descritta da John Peel come "la migliore cantautrice del paese".

EMMA TRICCA
Sostenuta da John Renbourn e Odetta all'inizio della sua carriera e successivamente supportata sia da Jane Weaver che da Andy Votel che pubblicarono i suoi primi due dischi (Minor White e Relic), lo stile unico della cantautrice/chitarrista acclamata dalla critica Emma Tricca è stato spesso paragonato all'incrocio tra il sound anni '60del Greenwich Village, Nico e Patti Smith.

Nel suo ultimo lavoro, Aspirin Sun, il primo per l'etichetta Bella Union, Emma ha collaborato ancora una volta con Jason Victor (The Dream Syndicate) e Steve Shelley (Sonic Youth) formando una band che riecheggia il folk-rock degli anni '70 con un certo fascino psichedelico, ancora una volta con un suono completamente distintivo.

Ha fatto numerosi tour con artisti del calibro di Jane Weaver, Nick Mason ( Saucerful of Secrets ) e Robyn Hitchcock, solo per citarne alcuni.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?