Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Cacao

Concerts
Cacao

Dates

Thursday Jul 18, 2024 08:00 pm

Description

direttamente da Ravenna, due musici straordinari... CACAO tra ambient ed elettronica minimale per un viaggio nel sole al tramonto!!!

ascolta qui!

https://www.youtube.com/watch

Bio

Cacao è un duo strumentale ,basso e chitarra ,di base a Ravenna .
Matteo Pozzi e Diego Pasini,già membri del gruppo punk rock Actionmen , hanno dato vita a Cacao nel 2013 col desiderio di esplorare le possibilità dei loro due strumenti all'interno di sonorità e generi musicali che solitamente sono eseguiti e arrangiati con drum machine e suoni sintetici.L'obbiettivo è quello di creare un ponte tra la nuova direzione della musica moderna che si muove verso sonorità sempre meno umani e più elettronici e l'aspetto più emotivo che è legato al fatto di tenere in mano uno strumento di fronte ad un pubblico , un'esperienza più analogica e ,se vogliamo, antiquata.

Il suono di Cacao è un insolito mix tra l'ossessività del Kraut e dei beat Techno,l'aura bluesy e twang delle chitarre , colori di afro e dub, il glitter del pop e prog anni 80 che come affluenti convergono in un delta più grande dove le classiche strutture della musica vengono decostruite,infettate e distorte.

Nel novembre 2016 esce il primo disco Astral sotto l'etichetta Brutture Moderne , co prodotto e registrato da Francesco Giampaoli(Sacri Cuori, Hugo Race and The Fatalist).L'album ha ricevuto un caldo benvenuto dagli addetti ai lavori, e un tour di più di 80 concerti in tutta Italia.

Per il record store day 2021 con l etichetta Hell Yeah Recordings esce un 7’’ con le cover de La Lambada e di Children di Robert Miles

al Debà Bistrò aperti a colazione , a pranzo e cena con aperitivi e tapas e non solo! ( gradita prenotazione al 371 6735524) Grande cucina e ottimi cocktails!!! ! i Live partono un po' prima del tramonto orario indicativo dalle 20.30 !
Vieni a godere con noi di buona musica sul mare!!

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?