Calici - Gusto è Cultura

Food
Calici - Gusto è Cultura

Dates

Event Ended
Saturday Jul 13, 2024 07:30 pm
Sale ended

Venue

Piazza Castello

10011 Agliè (TO)

Description

CALICI 2024: enogastronomia di vera eccellenza e spettacoli grande di qualità.

Saranno una cinquantina i produttori vitivinicoli e 25 tra produttori, trasformatori agroalimentari e chef i protagonisti assoluti di CALICI 2024, l'evento estivo più importante del Canavese.

Maestri del Gusto, produttori e trasformatori agroalimentari e grandi Chef proporranno e racconteranno i loro prodotti. Un'occasione di incontro imperdibile perfetta per innamorarsi del Canavese e delle sue eccellenze.

Ospiti enoici extra -canavesani quest'anno saranno Giuliano Bosio, custode dei preziosi vitigni autoctoni della Val di Susa “Baratuciat” e “Bequet”, e i selezionati ed eroici vignaioli della vicina Valle d'Aosta. Per i risotti chi meglio di due valenti Chef dalla provincia di Vercelli?

Presenti anche produttori di olio extra vergine canavesano, stand di vermut e relativo mixology, di genepy ed il nuovo Gin del Parco Nazionale del Gran Paradiso, di birra artigianale canavesana e uno stand di mixology con prodotti canavesani.

Il programma include concerti e spettacoli con artisti nazionali.

Quest'anno, l'evento vedrà la partecipazione della celebre band italiana rocksteady e ska THE BLUEBEATERS, che si esibiranno per la data piemontese del loro tour estivo. Il gruppo, nato nel 1993, dall'incontro tra Casino Royale, Africa Unite e i Fratelli di Soledad è noto ed amato a livello internazionale per la sua fusione di ska, rocksteady, R&B e soul, e per le sue cover di brani famosi. A fine 2012 Giuliano Palma sceglie la carriera solista dopo quattro album in studio e diciotto anni passati assieme ai The Bluebeaters. Il gruppo rinasce: accanto a Cato Senatore, De Angelo Parpaglione e Count Ferdi torna Pat Cosmo Benifei come front-man, per tenere saldamente il palcoscenico con la sua incredibile voce. Amati dai fan in tutta Europa e diventati una band di culto anche in Messico THE BLUEBEATERS renderanno indimenticabile questa edizione di CALICI 2024!

Ad accompagnare la serata pre e post concerto sarà il deejay-set DiscoVintage Experience con eccezionali sequenze sonore a tema, in vinile. L'Associazione DiscoVintage, con i suoi speaker, racconterà la serata e i suoi protagonisti in diretta su Radio Vida Network con lo speciale “Radio Live Calici!”

L'evento è organizzato dal Comune di Agliè, nell'ambito del Festival della Reciprocità delle Tre Terre Canavesane, con la direzione di Daniele Lucca di Wine Voice Radio&Podcast e la collaborazione della Proloco Agliè.

L’acquisto del ticket in prevendita ti consente di saltare la coda alle casse d’ingresso, recati direttamente ai varchi per entrare in Piazza Castello!

Verifica in anticipo la mappa dei parcheggi ed informazioni in tempo reale su https://linktr.ee/aglie