Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Cavetown - Unaltrofestival

Concerts
Cavetown - Unaltrofestival

Dates

Event Ended
Monday Jun 5, 2023 07:00 pm

Description

Unaltrofestival è uno dei festival firmato Comcerto, nato nel 2013 e che già nella sua prima edizione ha registrato il tutto esaurito e che quest’anno giunge alla sua decima edizione.

La definizione di Unaltrofestival è nascosta tra le sue lettere: non solo un altro festival nel panorama nazionale, ma soprattutto un festival diverso, innovativo.
Da sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari, dall’indie al rock, dal pop all’elettronica, sospeso tra mainstream e alternativo.

Dopo lo straordinario Sold Out del 2022 al Alcatraz, Robin Skinner, aka CAVETOWN, torna in Italia con “Worm Food” il suo ultimo album.
Con “Worm Food”, CAVETOWN ci offre il suo lavoro più elaborato fino ad oggi, dove plasma il suo stile di narrazione crudo e sincero, in canzoni che danno voce alle nostre emozioni più intime.
Come per tutta la sua produzione, Skinner ha prodotto l'album da solo nel suo studio di casa, rintanandosi nel suo garage e infondendo al suo sobrio alt-pop una nuova, potente vitalità.
Album scritto pensando ad un live set, cosa completamente nuova per la sua composizione, infatti ora le sue esibizioni live, sono con una band al completo.
Il suo grande talento, gli fa guadagnare stima da parti di molti artisti, alcuni dei quali hanno collaborato con lui, come Chloe Moriondo e Beabadoobee.
Cavetown affascina il pubblico con il suo suono gentile e commuove fino alle lacrime con i suoi testi nostalgici e introspettivi.
Osannato dalla stampa – The New York Times, The FADER, Billboard, Consequence of Sound, Rolling Stone e American Songwriter – il giovanissimo fenomeno indie-pop britannico ha raccolto oltre 2,3 miliardi di stream fino ad oggi, conta 8,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1,9 milioni di iscritti su YouTube.

.

“The ghostly, deliberate, double-tracked whisper and subdued acoustic guitar of Elliott Smith have been revived by Cavetown” The New York Times

“Cavetown makes music worth battling through the tough times for” The FADER

“Cavetown’s gentle, atmospheric indie pop lodges itself in your brain thanks to strong hooks delivered with straightforward sincerity” Billboard

Lunedì 5 Giugno
Magnolia – UNALTROFESTIVAL
Via Circonvallazione idroscale, 41
20090 Novegro – Tregarezzo MILANO
30,00 € + d.p.

🎟️ Biglietti disponibili
Ticketmaster: https://bit.ly/3IRz6Hd e Ticketone: https://bit.ly/3It8eMj

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?