Cek & The Stompers + The Crowsroads

Concerts
Cek & The Stompers + The Crowsroads

Dates

Sunday Sep 21, 2025 06:00 pm

Description

Siamo spiacenti di dovervi avvisare che, a causa di un lutto famigliare che ha colpito due membri della band, il concerto di Cek & The Stompers + The Crowsroads è rinviato. Sentite condoglianze e un caloroso abbraccio da parte di tutto lo staff del Druso.

L'evento sarà recuperato DOMENICA 21 SETTEMBRE 2025.

I biglietti emessi rimarrannno validi per la nuova data ma chi lo volesse può richiederne il rimborso secondo le modalità previste da mailticket.it

-------------------------------------

Slang music e Druso sono lieti di presentare:

CEK & The Stompers + The Crowsroads
doppio concerto al Druso di Bergamo
‼ LIVE SHOW ALLE ORE 18:00 ‼

Due splendide realtà del panorama blues italiano vi aspettano sul palco del Druso di Bergamo per presentare i nuovi lavori, disponibili anche in formato vinile LP.

Cek and The Stompers presentano il nuovo album “Mr Red“, pubblicato e distribuito in tutto il mercato mondiale dalla prestigiosa etichetta americana Gulf Coast Records. Questo nuovo disco, seppur ancorato alla sua storia di Cek fatta da un sound molto roots & wild, imbocca una nuova strada fatta di ricerca e sperimentazione dove il suo blues non si pone limiti e confini.

The Crowsroads sono un duo folk-rock-blues formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce). Sono stati i vincitori dell’edizione 2022 di Italian Blues Challenge, il principale contest italiano legato alla musica blues, e nel giugno 2023 sono stati i rappresentanti ufficiali dell’Italia all’ultima edizione della European Blues Challenge, tenutasi a Chorzów in Polonia. Presentano il nuovo disco “Spaceship” pubblicato per l’etichetta Slang Records e con la distribuzione di TimeTrack Factory.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

📌 DRUSO
via Antonio Locatelli 17
Ranica BG

📅 Domenica 21 Settembre 2025
‼ CONCERTO ALLE ORE 18:00 ‼
🕥 Apertura porte ore 17:00

🎫 Ingresso 10€
Prevendita 👉 disponibile a breve

Ampio parcheggio gratuito
Non è richiesta alcuna tessera associativa

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

CEK FRANCESCHETTI
Spirito camuno, suono americano, sogni blues. Cek Franceschetti è un eccellente chitarrista, cantante ed autore che è andato per la sua strada, conoscendo la sua America e ritornando con la valigia piena di umori blues, folk e rock, riversati poi nelle strade un po' fredde della sponda bresciana del lago d'Iseo prima e di tutto il mondo poi. Nel 2002 forma la band “Cek Out “con Paolo e Marco Xeres, con cui registra due album che li porta a suonare in numerosi festival blues, condividendo il palco con tanti artisti della scena blues italiana ed internazionale. Dal 2004 al 2007 suona con il bluesman americano Louisiana Red. Nel 2008 con Pietro Maria Tisi e Carlo Poddighe fonda i “Cek Deluxe,” con cui fino al 2014 registra due dischi (“Royal Rumble” e “Hanging Bags”) e suona intensamente in tutta Italia, Svizzera, Germania, Canada e USA. Nel 2009 Cek vince la selezione italiana dell'International Blues Challenge, che lo ha portato a suonare a Memphis con altri 60 artisti provenienti da tutto il mondo. A questo fa seguito un tour americano di un mese con i Cek Deluxe. Nel 2018 pubblica l'album "Blues Tricks", con brani originali e alcune rivisitazioni uniche di classici del blues. Nel 2021 esce l’album in solo “Sarneghera Stomp” (ottimamente accolto dalla critica specializzata e dai fan ) che si ispira alla ”Sarneghera” la potente tempesta che quando arriva travolge e sconvolge tutto ciò che incontra, evento meteo che Cek fa suo per auspicio per spazzare il brutto periodo vissuto durante la pandemia. Racconta Cek: “Nel disco scrivo e canto i miei blues”, dopo anni di concerti on the road questo nuovo progetto musicale focalizza l’esigenza di scrivere nuove canzoni, che da lungo tempo si annidavano nel profondo di me stesso in attesa di essere sputate fuori dalla mia anima senza filtri per arrivare al cuore degli ascoltatori in maniera sincera ed efficace. Gennaio 2023 esce il video “Love Corrida” una canzone frutto di nuove frequentazioni e divagazioni musicali in quella che potremmo definire “terra di mezzo”. Il periodo fertile prosegue con l’uscita a febbraio 2023 di un nuovo video che presenta una versione riarrangiata molto intrigante di “Thirteen Days” ( un classico di J J Cale). Marzo 2024 Cek Franceschetti firma un contratto con l’etichetta americana “Gulf Coast Records” per la pubblicazione del nuovo album “Mr Red” di Cek and The Stompers che vedrà la luce il 28 giugno 2024.

THE CROWSROADS
The Crowsroads sono un duo folk-rock-blues formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce), caratterizzato da un uso poliedrico dell'armonica, solide ritmiche di chitarra e intrecci vocali. Sono stati i vincitori dell’edizione 2022 di Italian Blues Challenge, il principale contest italiano legato alla musica blues, e i rappresentanti ufficiali dell’Italia all'European Blues Challenge 2023, tenutasi a Chorzów in Polonia. On the road da più di un decennio, sin da quando erano adolescenti, negli anni i due fratelli hanno aperto i concerti di artisti internazionali come Robben Ford, John Popper & Jono Manson, Larry Campbell & Teresa Williams e molti altri. Nei loro lavori in studio hanno collaborato con Sarah Jane Morris, Jono Manson, Frankie Chavez e F.lli La Bionda/DD Sound. Si sono esibiti in molti dei principali festival blues e rock italiani e non solo (Vallemaggia Magic Blues, Festa di Radio Onda D'Urto - Main stage, Torrita Blues Festival, Dal Mississippi al Po, River Blues Park, Pignola in Blues, Mojo Station Blues Festival, Soundtracks Blues Festival). Nel gennaio 2024 esce in digitale e in cd “Spaceship”, il loro nuovo album di brani originali, frutto di una nuova ricerca sonora. L’album, distribuito da TimeTrack Factory ed edito da Slang Records, è stato realizzato con Michele “Poncio” Belleri al basso e Sebastiano Danelli alla batteria, ed è stato registrato da Nicola Ragni (anche autore dei mix) e Dario Ravelli (anche al mastering). L'album è stato anche accompagnato da un documentario “making of”, realizzato da POV Films.