Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Celebrate Cuba!

Concerts
Celebrate Cuba!

Dates

Event Ended
Wednesday Apr 5, 2023 08:30 pm 10:00 pm

Description

Cuba è la patria dei ritmi caraibici: le note di mambo, rumba, salsa, jazz afro latino e cha-cha-cha (che qui è nato) che risuonano in ogni via e in ogni angolo, non sono soltanto espressione artistica, ma compagne di vita quotidiana, spesso accompagnate da balli ritmati e vitali.

I ritmi, il ballo e la canzone hanno contribuito a creare il patrimonio musicale e quindi anche quello culturale dell’isola: un misto inestricabile di influenze spagnole, africane, francesi, nord-americane e indigene si è combinato in ritmi inconfondibili.

L’Avana vive in una continua jam session, e le numerose influenze culturali le garantiscono varietà e colore.

Blue Note intende celebrare questa isola mitica e per farlo, ha affidato il palco alla Orquesta ConClave, un collettivo di musicisti latinoamericani uniti col proposito di diffondere la propria cultura attraverso i diversi stili del genere Salsa. Fondata nel 2015 dal trombonista Humberto Amésquita, l’orchestra vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi esponenti della musica Salsa, tra cui: Ismael Miranda, Luisito Carrion, Tony Vega, Ray Sepulveda, Pedro Brull, Roberto Blades, Ismael Rivera Jr., José Bello, Wilson Manyoma e tanti altri. Il suono dell’orchestra, la precisione e l’energia travolgono il pubblico, lasciandolo ipnotizzato fino all’ultima nota, nel rispetto per la storia di questa musica.

Anche i piatti del menu del nostro ristorante omaggeranno la cucina cubana, e quel mix esotico di colori, profumi e spezie, la cui origine è il frutto di un intreccio di culture indiane, africane e spagnole…

¡Viva Cuba!

Humberto Amésquita - Trombone e direzione
Juan Carlos Vega - Voce
Jorge “Koky” Caceda - Pianoforte
Dimitris Christopoulos - Basso
Gabriel Otoya - Tromba
Efren Iriarte - Timbal
Walter “El Chato” Rebatta - Congas

-----
BIGLIETTI: http://www.bluenotemilano.com/
INFO: info@bluenotemilano.com

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?