Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Celebrate Cuba!

Concerts
Celebrate Cuba!

Dates

Thursday May 30, 2024 08:30 pm 10:00 pm

Description

Cuba è la patria dei ritmi caraibici: le note di mambo, rumba, salsa, jazz afro latino e cha-cha-cha (che qui è nato) che risuonano in ogni via e in ogni angolo, non sono soltanto espressione artistica, ma compagne di vita quotidiana, spesso accompagnate da balli ritmati e vitali.

I ritmi, il ballo e la canzone hanno contribuito a creare il patrimonio musicale e quindi anche quello culturale dell’isola: un misto inestricabile di influenze spagnole, africane, francesi, nord-americane e indigene si è combinato in ritmi inconfondibili.

L’Avana vive in una continua jam session, e le numerose influenze culturali le garantiscono varietà e colore.

Blue Note intende celebrare questa isola mitica e per farlo, ha affidato il palco al ConClave 6et, un collettivo di talentuosi musicisti uniti dalla missione di diffondere la propria cultura attraverso una varietà di stili derivati dalla musica Afrocubana. Fondato nel 2015 dal trombonista Humberto Amésquita, questo gruppo vanta collaborazioni di rilievo con alcune delle icone più autorevoli del genere. L’essenza sonora del ConClave 6et è una potente combinazione d’intensa energia e precisione, che affascina il pubblico e lo cattura in un incantesimo musicale fino all’ultima nota, nel pieno rispetto della ricca storia di questa forma d’arte

Anche i piatti del menu del nostro ristorante omaggeranno la cucina cubana, e quel mix esotico di colori, profumi e spezie, la cui origine è il frutto di un intreccio di culture indiane, africane e spagnole…

¡Viva Cuba!
---
Info & Tickets: http://www.bluenotemilano.com/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?