Che Do Maroni!

Food
Che Do Maroni!

Dates

Event Ended
Sunday Nov 16, 2025 04:00 pm

Description

📆 Dom 16 ott | dalle 16:00

E sono 6: nozze di zucchero (esistono davvero) quest’anno per la Castagnata Sociale di Porto Burci… La ricetta è semplice e sempre la stessa: maroni roventi, vin brulé, un giardino che cambia colori e tantissime facce amiche. Vi aspettiamo con la brace già accesa dalle 16 per rinnovare la tessera ARCI, mangiare caldarroste e concludere la serata in grande spolvero con il liscio d’antan dell’Orchestrina di Molto Agevole.

🎵 L’Orchestrina di Molto Agevole è un complesso d’antan di musica Liscio e da Ballo, una compagine composta da pregiatissimi elementi provenienti dal firmamento classico (Monteverdi Choir, Conservatorio di Milano, 19’04’’) e rock underground (The Winstons, Torso Virile Colossale, Calibro35, Mariposa, Hobocombo).
L’Orchestrina di Molto Agevole esegue con perizia, in totale vecchio stile e senza alcun uso di artefatti elettronici moderni, le eccezionali musiche di Secondo Casadei, Carlo “Zaclèn” Brighi, Ferrer Rossi, Mario Cavallari, Jaromir Vejvoda, Giovanni D’Anzi, Franco Nebbia e di tanti altri autori di musica da ballo e da balera del ‘900 nonché il proprio repertorio di inediti. Lo spirito che anima l’Odma è quello dell’ardore verso la grande epica musicale popolare e rurale che arrivò fino agli inizi anni ‘70, prima che il liscio diventasse altro (televisivo e talvolta di cattivo gusto).

🎟️ L’accesso all’evento è con tessera ARCI.
Salta la coda in ingresso e compila il modulo per il tesseramento qui https://portale.arci.it/.../preadesione/cosmos/ ti basterà pagare e ritirare la tua tessera all'entrata!