Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Colombre "Realismo Magico Nei Club 2024"

Concerts
Colombre "Realismo Magico Nei Club 2024"

Dates

Friday Mar 15, 2024 09:30 pm

Description

Cinzella d'Inverno 2024 presenta:

15 marzo 2024 | Colombre "REALISMO MAGICO NEI CLUB 2024"

🎟️ Biglietti disponibili ORA su DICE: https://link.dice.fm/Ab1254b65086

🎶 Il cantautore e produttore Colombre porta il suo nuovo disco "Realismo Magico in Adriatico" nei club italiani ed europei da gennaio 2024, e il 15 aprile salirà sul palco di SPAZIOPORTO per un concerto coinvolgente e fresco, che alterna momenti più di impatto a momenti più delicati e intimi.

Bio:
Colombre è Giovanni Imparato. Come il mostro marino del racconto di Buzzati, da cui prende il nome, affiora dall'acqua pubblicando nel 2017 l'album “Pulviscolo”.
Il disco, preceduto dal singolo “Blatte”, con il featuring di IOSONOUNCANE, ha ottenuto attenzione e consensi da pubblico e critica, ed è stato candidato nella cinquina del Premio Tenco come miglior opera prima.
Tra il 2017/18 intraprende un tour di più di novanta concerti, aprendo anche i concerti di Mac DeMarco, De Gregori e Luci della Centrale Elettrica. Nel 2018 co-produce e arrangia il disco "Deluderti" (La Tempesta Dischi) della cantautrice Maria Antonietta, con la quale aveva già collaborato alla produzione del suo disco precedente "Sassi". Vince il premio “Super MEI Circus” come miglior artista indipendente dell’anno, e il brano “Pulviscolo” è colonna sonora del cortometraggio di Cosimo Alemà “Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” presentato alla Settimana Internazionale della Critica del 75^ Festival del Cinema di Venezia.
Nel 2019 Calcutta lo invita a prendere parte al tour di “Evergreen” come chitarrista.
Nel marzo 2020 pubblica il suo secondo disco, “Corallo” (Bomba Dischi) molto ben accolto da pubblico e critica.
Nel 2021 co-produce e arrangia il disco d’esordio di Chiello “Oceano Paradiso”, certificato disco d’oro. Nel 2022 registra in studio alcune chitarre per il nuovo disco di Alan Sorrenti “Oltre la zona sicura”, con il quale si esibirà live per un concerto speciale al Mi Ami Festival 2022. A dicembre esce “Niente è come sembra”, canzone scritta per la serie Netflix “Odio il Natale”.
Nel 2023 esce il terzo disco “Realismo magico in Adriatico” per Bomba Dischi. Il singolo “ Più di prima” con Franco 126 entra in playlist su radio Deejay e Radio 2 così come il singolo estivo “Adriatico” con Chiello è in rotazione estiva su Radio Zeta.
All’uscita dell’album segue un mini tour di presentazione in primavera e un tour estivo in Italia.
In ottobre collabora con l’artista brasiliano Apeles e suona al Mama festival di Parigi.
A gennaio 2023 si esibirà ad Eurosonic Festival a Groningen in Olanda dove è stato scelto da Rai Radio 2, come rappresentante dell’Italia.

#SpazioportoTaranto
Cineporto di Apulia Film Commission

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?