Controcultura - Alex Fernet + Nularse

Concerts
Controcultura - Alex Fernet + Nularse

Dates

Event Ended
Friday Nov 7, 2025 09:00 pm 01:00 am

Description

CONTRO๐—–๐—จ๐—Ÿ๐—ง๐—จ๐—ฅ๐—”
๐‘Ÿ๐‘–๐‘ฃ๐‘œ๐‘™๐‘ข๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘–๐‘› ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ... ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘’

๐Ÿ–Œ live CUBO: Alex Fernet - Nularse
๐Ÿ–Œ live Bistro: Giorgio Nieloud - Fazio - Morange
๐Ÿ—“๏ธ 07/11/2025
๐Ÿ› OFF TOPIC - Via Giorgio Pallavicino 35 - Torino

Dalle ore 20:00 al Bistrot, ingresso gratuito per gli showcase di Giorgio Nieloud, Fazio e Morange!

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Prevendita 8€ + dp in vendita su DICE: https://dice.fm/...topic-torino-tickets

Evento realizzato con i contributi di NUOVO IMAIE e MIC
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

A.d. 2020: a causa della pandemia di Covid19, il movimento culturale italiano indipendente subisce l'ennesimo duro colpo che rischia di affossarlo definitivamente. Le velleità di chi promuove controcultura e socialità vengono annichilite, c'è chi è costretto a gettare la spugna e a cambiare vita. E c'è chi prova a resistere.

A partire dal 2024, nascono dal basso focolai che fanno presagire a una nuova stagione per la musica e la cultura in Italia. É ancora presto, ma nuovi operatori culturali si attivano sulla scena creando contesti fertili a gettare le basi di una rinascita.

Maggio 2025, Costello's Records presenta una nuova rassegna itinerante, che nei mesi a seguire farà tappa in alcuni dei luoghi che più rappresentano la controcultura per la musica in questo Paese. La mission è chiara e non ha bisogno di spiegazioni.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
๐ˆ๐๐…๐Ž ๐„ ๐Ž๐‘๐€๐‘๐ˆ
โœค ore 20:00 - Morange (Bistrot)
โœค ore 20:30 - Giorgio Nieloud (Bistrot)
โœค ore 21:00 - Fazio (Bistrot)
โœค ore 21:30 - Nularse (CUBO)
โœค ore 22:30 - Alex Fernet (CUBO)
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

๐—”๐—Ÿ๐—˜๐—ซ ๐—™๐—˜๐—ฅ๐—ก๐—˜๐—ง
https://www.instagram.com/alex_fernet/

Dopo l'esordio del 2021 con il singolo "1 2 3 Stella", Alex Fernet pubblica il suo primo disco "Luicidanotte" (2023) per la statunitense Peoples Potential Unlimited (PPU) e l'italiana Costello's Records. Da subito apprezzato da stampa, artisti e addetti ai lavori, si esibisce in alcuni dei più importanti festival italiani e, a inizio 2024, viene segnalato da Rolling Stone Italia tra i nuovi artisti da tenere d’occhio. A febbraio 2025, in collaborazione con North Of Loreto (side project di Bassi Maestro), pubblica "Disco / Diavolo Blu", stampato in 12" da Maledetta Discoteca e seguito da un mini-tour nazionale prodotto da Costello's Records e Django Music. Il suo secondo LP “Modern Night” è in uscita a settembre 2025 per Bronson Recordings / La Zona d'Ombra.

๐—ก๐—จ๐—Ÿ๐—”๐—ฅ๐—ฆ๐—˜
https://www.instagram.com/nularse/

Nularse è quel momento in cui il cielo si rannuvola e si prepara alla tempesta, l’elettricità gonfia l’atmosfera e la riempie di energia. È musica nella quale l'eleganza malinconica delle ballate acustiche incontra il calore delle produzioni d’oltreoceano, dove delicate impressioni cantautorali si uniscono a melodie pop.

Con il disco d'esordio, Physical Law, uscito per Fresh Yo! Label, si fa notare dalla critica e calca i palchi di importanti festival come Ypsigrock e Load In di Linecheck Milano, riscontrando il favore del pubblico. Il suo secondo album, Sospesi, vanta la collaborazione di Saturnino Celani, storico bassista di Jovanotti. Grazie a questo disco intraprende un tour in tutta Italia, esibendosi in formazione one-man-band.
Dopo anni di tour e di esperienze in studio, confluiti in un intenso periodo di scrittura e produzione, Nularse completa il suo nuovo lavoro, anticipato dal primo singolo "Lacune" alla fine del 2024. Questa volta coinvolge amici musicisti che abbracciano il progetto e approfondisce il linguaggio cantautorale e la sperimentazione sonora, allargando la propria palette musicale a sonorità acustiche e internazionali.
Ha condiviso il palco con artisti come Ninos Du Brasil, Fulminacci, Birthh, Ainé, Wicked Dub Division, Giorgio Poi.

๐—š๐—œ๐—ข๐—ฅ๐—š๐—œ๐—ข ๐—ก๐—œ๐—˜๐—Ÿ๐—ข๐—จ๐——
https://www.instagram.com/jonnyelou/

Giorgio Nieloud è un cantautore torinese. Scrive, compone, canta e suona dal vivo più o meno da sempre, con un orecchio sempre in ascolto, dai Beatles a Daniele Silvestri. Il suo primo album da solista viaggia su generi diversi, ma che siano bossanova, drum’n’bass o ballad, le sue canzoni raccontano storie semplici ma reali, che arrivano da istanti vissuti o pezzi di vita osservati. La priorità rimane quella di suonare, di creare melodie sempre nuove, di stupire armonicamente o di commuovere con la semplicità.

๐—™๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข
https://www.instagram.com/....com/fazio_lamusica/

FAZIO è un cantautore senza un posto fisso nel mondo, in qualunque senso lo si voglia intendere. Abita al nord, è cresciuto al centro, ma viene dal sud. La sua dimensione ideale è sicuramente il sovrappensiero, universo fatto di suoni sognanti, riverberi leggeri e melodie dolci e delicate. Insomma, ogni scusa è buona per evadere dalla realtà, mettendo tutto in dubbio e, soprattutto, senza prendere niente e nessuno troppo sul serio.

๐— ๐—ข๐—ฅ๐—”๐—ก๐—š๐—˜
https://www.instagram.com/marco.morange/

Morange, nome d’arte di Marco Marangio, nasce a Napoli nel 2001 e si trasferisce da piccolo nella provincia di Torino, dove fin da piccolo trova nella musica e nella scrittura il suo unico rifugio e il suo modo per esprimersi. si definisce un artista "indie" nel senso di indipendenza e di libertà, perché ama variare generi e ricevere contaminazioni ovunque, l’importante è che la sua canzone sia ciò che aveva bisogno di esprimere in quel determinato momento, sperando che possa essere utile anche per qualcun altro.

โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…โ”…
COSTELLO'S
http://costellos.it/

๐Ÿ“ง [email protected]