Crépuscule Dansé Vol. 2 - Filibalou + Feel Fly

Concerts
Crépuscule Dansé Vol. 2 - Filibalou + Feel Fly

Dates

Friday 11 Jul 2025 19:00

Description

📆 11 luglio
⏰ Ore 19

Crépuscule Dansé Vol. 2
sonorizzazioni del crepuscolo dall'ancheggio facile per un perlage diffuso

A cura di Filibalou e Thomas Les Vaches.
Appuntamenti: 13 giugno / 11 luglio / 15 agosto

:: PROGRAMMA 11 luglio ::
Filibalou + Feel Fly - Release party - Sole Remixes

🔹 Filibalou
Accanito collezionista di vinili e da 20 anni promotore della cultura del sottosuono, popola i suoi set di stili e generi diversi per creare ciò che definisce Trancedelico, un mix di suoni e percussioni lisergiche adatti a lunghi rituali su solco e puntina.
Parte del collettivo Mint sound con sede a Bologna attraverso il quale organizza profonde esperienze audiofile e da cui si sono ramificate molteplici eventi collaterali.
Il progetto, nato come negozio di dischi/loft con base nel quartiere della Cirenaica e indissolubilmente legato alla sperimentazione, si è successivamente evoluto dando spazio alla club night ""Mint sound escape"" ovvero serate ""vinyl only"" che da 8 anni con cadenza mensile prendono vita al Freakout club seguendo il prerequisito fondamentale di uscire dalle dinamiche di mercato legate al mondo della notte tramite comunicazione soft atta ad avvicinare appassionati e a regalare un esperienza sinergica. Come risultato del lockdown è nato lo studio di produzione per dare spazio alla creatività individuale.
La prima uscita è avvenuta nel 2019 con un brano intitolato ""Molto Kosmisch"" per l'etichetta Invisible Inc con sede a Glasgow, omaggio al krautrock e alle ripetizioni di delay ipnotici.
Dal 2020 è co-proprietario di un soundsystem originale Lombardi degli anni '70 con cui è nato un progetto collaterale legato ai festival e alla necessità di una catena analogica di qualità per riprodurre dischi.
Ispirazioni: Trance, downtempo, Balearic, Krautrock, Deep & progressive house, Tribal, Minimal.

🔹 Feel Fly
Release party - Sole Remixes
Limited Edition 12"" (100 on Sun Orange Marbled vinyl). New life and an expanded treatment of Feel Fly's epic Balearic / Italo House Sole (Flexi Cuts 2024), with the Extended Versione Tramonto (previously unreleased on vinyl) and 3 new Remixes by none other than Radiomarc (Popcorn Groove), Issam Dahmani and Amarcord.
Musicista elettronico e DJ italiano.
Considerato uno dei principali protagonisti della nuova scena elettronica underground europea; ha recentemente pubblicato suggestive onde baleariche e trance su International Feel di Gerd Janson e su Internasjonal di Prins Thomas, oltre a EP trasversali su New Interplanetary Melodies e Hell Yeah.
Uscite strutturate e curate, fondamentali per la definizione del suono di Feel Fly. Un viaggio tra mondi ed epoche solo apparentemente opposti: atmosfere evocative, emozionali ed eteree si fondono con sonorità più House, Disco e Cosmic.
Co-fondatore del misterioso party Afro Templum, ha anche composto la colonna sonora originale premiata al prestigioso festival CineMed di Montpellier per il film I Santi (2021) del regista Giacomo Abbruzzese.
Le sue performance sono caratterizzate da una vena costantemente romantica e sensuale, unita all’energia e alla potenza del ritmo.
Instancabile digger, la sua curiosità lo spinge a esplorare ogni possibile ambito sonoro e contaminazione da riportare nei suoi DJ set e nelle sue produzioni.
Ascolta 👉 https://soundcloud.com/feel-fly

Ingresso Libero.

**
🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre.
Scopri il MENU👉 https://leserredeigiardini.it/...are-e.../vetro-menu/

**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Programma completo 👉 https://leserredeigiardini.it/eventi/