Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Crimeapple & Dj Brown, Rak, Inda & Bargeman

Concerts
Crimeapple & Dj Brown, Rak, Inda & Bargeman

Dates

Event Ended
Saturday 6 Apr 2024 21:00

Description

Sabato 6 Aprile
Dalle ore 21:00

Crimeapple & DJ Brown (USA), RAK, Inda & Bargeman live al Freakout Club

Ingresso 20€ riservato soci AICS - biglietti alla porta, first come first served
_______________
Il 6 aprile approda al Freakout di Bologna, capitale indiscussa del rap underground italiano, Crimeapple, accompagnato da Dj Brown.

Una delle figure più interessanti emerse di recente dal panorama underground della East Coast, nasce nel New Jersey, ma ha radici colombiane.

In tempi in cui per l’industria musicale la parola d’ordine è diventata seguire la tendenza, la musica Hip-Hop, che di per sé è diventata trend, sembra essersi appiattita su una sola wave, almeno a livello di mainstream, eccezion fatta per pochi artisti.

Crimeapple è divenuto negli anni uno dei più importanti ambasciatori di una corrente che, grazie soprattutto a veterani come Roc Marciano e personalità carismatiche come Westside Gunn e soci, è riuscita a dare nuova linfa ad un sound e ad un’estetica più fedeli alla cosiddetta golden age e alla cultura Hip-Hop della costa orientale, per cui le barre si incastrano su tappeti sonori fatti di samples e loop grezzi, dando risalto al liricismo e alla tecnica dei rappers.

In apertura Rak, Barracruda, Roma, che presenta “payback”

A distanza di 5 anni, Rak, fondatore dello storico gruppo rap Barracruda e peso massimo della scena musicale romana, torna con un nuovo album interamente prodotto da Kamyar, producer con all'attivo collaborazioni con DPG, Ketama, Capo Plaza, Rocco Hunt e molti altri.

Il disco, composto da 13 canzoni inedite, mette Roma al centro del rap italiano portando l’ascoltatore dritto negli scenari capitolini grazie anche alla presenza dei featuring esclusivamente romani: Danno, Gianni Bismark, Icaro, Marciano, Il Turco e Swed.

A fare gli onori di casa, due ospiti d’eccezione veterani dell’underground Bolognese, Inda & Bargeman porteranno il loro ultimo lavoro, concepito nella più classica formula hip-hop ovvero Producer & Mc, “Don’t change” per uno show case esclusivo di presentazione

“Don’t change” nasce dall’unione dei Beats di Bargeman ed il Rap di Inda.

Un sound dal flavor 80’s ma che mette la città di Bologna al centro del mondo di Inda che racconta tutta la sua dimensione attraverso rime freschissime ed uno slang autentico ed originale, tipico della città che descrive.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?