Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Crosses ††† e VOWWS

Concerts
Crosses ††† e VOWWS

Dates

Event Ended
Friday Jun 14, 2024 07:00 pm 11:55 pm

Description

Ospitare la nuova frontiera di un genere è sempre un onore, ma quando si tratta di band del genere, a sentirci fuori dal mondo siamo noi. Hellfire Booking Agency annuncia i Crosses!

Progetto elettronico cupo e malinconico di Chino Moreno dei Deftones e del producer poli-strumentista Shaun Lopez dei Far, ††† (Crosses) sono un viaggio onirico fra synth pop, dream pop, ambient e trip-hop, dove la melodia supera l’aggressione cruda ma non la perdita di equilibrio rasente alla follia.
Irrotti nella Top Ten della US Heatseekers già con il secondo EP, i Crosses sgomentano fin da subito la scena internazionale. Adottati prima dalla Sumerian Records per il primo full length, che schizza al 26esimo posto della Billboard 200 e compare nella US Top 40 Singles, e in seguito dalla Warner, i Crosses ammaliano nientemeno che Robert Smith (The Cure), Duff McKagan (Guns N’ Roses) e Chris Robyn (Far), con cui scaturiscono subito tre collaborazioni mozzafiato. Comparse a Lollapalooza Chile, Soundwave e Quilmes Rock; una canzone nel videogioco «Batman: Arkham City» e una in «Need for Speed: Most Wanted», un remix di Rob Zombie incluso nell’album di quest’ultimo: per i Crosses questo mondo non è abbastanza. Vogliono tutto ciò che c’è oltre.

Duo australiano trapiantato a Los Angeles, il death pop dei VOWWS ha stregato il globo. Con collaborazioni con personaggi quali Chelsea Wolfe, Chino Moreno (Deftones) e Gary Numan alle spalle e palchi condivisi con Gojira, White Lies e The Cult, il duo si esibisce addirittura alla Paris Men’s Fashion Week, componendo e suonando per case di moda come Comme Des Garçons, Dover Street Market e Givenchy. Il 2023 vede i VOWWS pubblicare il loro terzo, magnetico album, forte di feat con nientemeno che Josh Freese (Foo Fighters, Nine Inch Nails, Devo) e James “Munky” Shaffer.

I ††† (Crosses) saranno in Italia per la prima volta in assoluto quest’estate, per due concerti ai confini del sogno - uno dei quali in una chiesa del 1300, accompagnati dai VOWWS. Fan dei Deftones, della dark wave, di ciò che c’è oltre la realtà che conosciamo: non potete mancare.

📌 13 giugno 2024 | Auditorium San Domenico, Foligno
📌 14 giugno 2024 | Alcatraz, Milano

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?