Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

DAF Colony Party - Tribal Noise

Concerts
DAF Colony Party - Tribal Noise

Dates

Saturday Mar 9, 2024 10:00 pm

Description

DAF Colony e Sidro Club presentano:

TRIBAL NOISE live
https://www.facebook.com/.../tribalnoisepostpunk

Inizio Concerto ore 22:30

pre & aftershow dj set Party by DJ David & Eric
(post punk, new wave, goth, rock)

INGRESSO UP TO YOU!

------

TRIBAL NOISE

La band nasce nell’inverno 1983 e si distingue per l'utilizzo di testi in italiano e per sonorità dark e new wave alla Joy Division, Theatre of Hate e Siouxsie e The Banshees, che ne rappresentano le influenze più immediate. I Tribal Noise tengono il loro primo concerto nel gennaio 1984, allo "Small Rock Club" di Pieve di Cento (Bologna, Italia).
Formazione: Marzio Manni (voce e chitarra), Fabrizio “Felix” Frassineti (chitarra), Cesare Ferioli (batteria e voci) Federico Poggipollini (basso e voci).
Dopo diverse apparizioni live, i Tribal Noise fanno la loro prima sessione di registrazione all'interno degli storici sotterranei di Via San Vitale a Bologna, la location preferita per le prove di importanti
band bolognesi underground come Skiantos, Confusional Quartet e Windopen. Questo primo demo tape viene prodotto da Roberto Terzani (Windopen, Litfiba).
Nello stesso periodo le date dei concerti sono in aumento e la band raggiunge un numero di fan sempre più ampio, il suo nome è scritto a pennarello su ogni muro di qualunque strada del centro.
Nel 1985 il sound dei Tribal Noise si orienta definitivamente verso un post-punk più aggressivo e distorto. I testi, sempre in italiano, sono diventati meno ermetici e più diretti. E’ in questa fase che
viene prodotto un secondo nastro dal titolo "Tenebre veloci”. Le stesse registrazioni sono pubblicate all'interno di uno split tape insieme a brani dei Dead Relatives, gruppo sperimentale dark-wave proveniente dalla Svizzera. Questo nastro sarà venduto in bundle con "VM", una fanzine indipendente pubblicata a Milano e distribuita in tutta Italia. Nello stesso anno i Tribal Noise si esibiscono anche come band di supporto a nomi come Flesh for Lulu, Inca Babies e Billy Bragg.
Nel maggio 1986 i Tribal Noise registrano "Tenebre Veloci su Bologna" e "Città in Fiamme" per la C.A.S. Records di Bologna, etichetta dei Nabat, con l’ipotesi di far uscire il singolo nell’immediato, cosa che non accadrà per sopravvenuti problemi finanziari dell’etichetta. Il singolo esce ora nel 2024 a distanza di trentotto anni per Improved Sequence/Ostia Records.
Il materiale delle due cassette è stato pubblicato nella raccolta Tribal Noise – Città In Fiamme 1983 - 1987 nel 2018 dalla Spittle Records.
https://www.facebook.com/.../tribalnoisepostpunk

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?