Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Disorder: Shad Shadows, opening Sun's Spectrum + Dianda Distress dj set

Concerts
Disorder: Shad Shadows, opening Sun's Spectrum + Dianda Distress dj set

Dates

Event Ended
Saturday Feb 17, 2024 10:00 pm

Description

sabato 17 febbraio
๐ƒ๐ˆ๐’๐Ž๐‘๐ƒ๐„๐‘ in Astro Club
party new wave, synth pop, dark, post punk, ebm, electro

SHAD SHADOWS | electro dark, synth wave
SUN'S SPECTRUM | synth wave
DIANDA DISTRESS DJ SET | wave, ebm, post-punk, synth

22.00 apertura porte
Ingresso riservato agli associati Federitalia

7€ contributo artistico entro le 22.30
10€ contributo artistico dopo le 22.30
free entry dalle 00.30

SHAD SHADOWS
Duo electro darkwave composto da Alessandra Gismondi (synth, voce) e Luca Bandini (voce, synth, drum machine), Assault è il nuovo album uscito il 3 novembre 2023 via Silver Veins Records. Il disco è stato anticipato da due singoli, la title track e il trascinante Rush con relativo bel video in bianco e nero, che ribadiscono l’ispirazione e l’efficacia nel miscelare riferimenti agli anni 80, alla musica da colonne sonore e all’elettronica più cupa – si sentano anche Black Flower e Double Drop, che entrano in testa tra melodie ossessivamente conturbanti e ritmi da dancefloor decadente, mentre la conclusiva Rave Forever si allunga su trame maggiormente eteree.
Quinto album targato Shad Shadows dopo Minor Blues, Nocturnal, Toxic Behaviours e Prismatic dello scorso anno, Assault è costituito in totale da otto brani ed è stato scritto, registrato e mixato dagli stessi musicisti ravennati, con il master di Daniel Hallhuber. Se l’immaginario poggia a livello lirico sui concetti di alienazione e trappole della psiche, l’iconica copertina e l’artwork sono firmati da Matteo Bosi.

SUN'S SPECTRUM
Duo synthwave/industrial composto da Livio Caenazzo (chitarre, voce) e Daniele Iannacone (tastiere, programmazione) da Udine. Costantemente alla ricerca di un suono originale e contaminato, il duo fonde elementi darkwave, industrial e Detroit techno.
Il loro ultimo album, ‘The Silence After the Fall’ pubblicato da Cold Transmission, è stato incluso tra i migliori dischi del 2023 da diverse webzine del settore. Nel 2020 hanno collaborato con i She Past Away per il loro album di remix “X”.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?