Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Distortion Rock Party

Concerts
Distortion Rock Party

Dates

Event Ended
Friday Mar 14, 2025 09:00 pm

Description

"Il fatto che esista un'autostrada per l'inferno e solo una scala per il cielo, la dice lunga sulla quantità di traffico che ci si deve attendere."

Eccezionalmente di venerdì, torna DISTORTION dopo la pausa di febbraio e questa volta sul nostro palco arriverà uno squadrone di band: BRAILLE, ADVERSE, NOTHING TO EMBRACE e DEVIGAN tutti insieme sullo stesso palco per un live all'insegna delle sonorità alternative metal e non solo.
A seguire, si balla fino a tardi.

Distortion.
Baldorie, sussulti, scapocci.
Il rock che non piace alla tua mamma.

live
๐ŸŸข BRAILLE (screamo/metalcore)
I BRAILLE sono una band metalcore che suona tutto ciò che c'è nel mezzo tra rabbia e la malinconia. Parliamo di depressione, esclusione, e tutte quelle cose che ti fanno sentire un po' fuori posto. La nostra musica è un mix di breakdown potenti e malinconiche melodie, perfetta per quando hai bisogno di sfogarti o semplicemente per sentirti un po’ meno solo.

๐ŸŸข ADVERSE (djent/thall)
Gli ADVERSE nascono nel Gennaio '23 da un'idea di Matteo (ex Reikon) , Giovanni e Gianmarco, con l'intento di proporre sonorità Thall/Djent proprie del Core odierno. Con l'arrivo di Davide (ex Reikon) nel Giugno dello stesso anno, la band si avvia alla produzione dell'Ep d'esordio "Cripple Bird" che vedrà la luce nel Gennaio '24. In seguito all'uscita del loro Ep, il quartetto inizia un'intensa attività live a Roma e dintorni. Scream/growl, chitarre accordate sottoterra e batterie dissestate sono gli elementi che compongono il sound moderno e aggressivo degli ADVERSE. Con l'uscita dei 2 singoli #imsippinteainyohood e THALL GVNG, la band matura e consolida le sue peculiarità stilistiche e la presenza sul panorama laziale. In seguito al successivo abbandono di Gianmarco, la band afferma il trio ed accoglie Stefano (Broken Q) come membro live stabile. La band torna sia live che in studio, con 3 singoli in uscita nel 2025 e il prossimo EP già in cantiere.

ROME THALL GVNG

๐ŸŸข NOTHING TO EMBRACE (alternative/groove core)
I Nothing to Embrace nascono nell’estate del 2023 dalle ceneri di un progetto iniziato intorno al 2009 e spentosi nel 2017 in stile puramente Panteriano.
Di rientro dall’estero, dopo una lunga pausa dall’ambiente musicale, Lorenzo decide di mettersi alla voce e riprendere la chitarra per il trio di amici, Mattia Querini al basso e Mattia Passamonti alla batteria, entrambi musicisti professionisti.
Inizialmente, seppur decidendo di discostarsi dalle vibes del progetto precedente, i Nothing To Embrace si presentano sulla scena romana con un sound che mischia il Groove Metal con l’Alt, il 31 ottobre 2024 esce il primo singolo Claws ed il 7 febbraio 2025 il secondo singolo Cardinal City.
La band aveva però già deciso di virare verso uno stile più moderno strizzando l’occhio al New Metalcore, presentando difatti nuovi brani decisamente più moderni, attualmente in fase di registrazione.
Nell’ultimo live la band decide di sancire la nuova direzione anche con l’inserimento di un quarto elemento, presentando Giovanni Sanna come chitarrista.
L’uscita di un nuovo singolo è prevista per questa primavera

๐ŸŸข DEVIGAN (alternative metal/metalcore)
Devigan è un progetto metal moderno nato a Roma.
Il loro sound è un miscuglio di riff aggressivi, linee melodiche taglienti e una ricerca meticolosa per ambienti sonori moderni ed elettronici, dati da influenze come BMTH, Architects, Deftones e Periphery; non a caso le loro radici affondano nel metalcore e nel djent dell'ultimo decennio.
La band ha all'attivo un album, uscito nel 2024 e completamente autoprodotto.

"Distortion, un tuffo sconsiderato in mezzo alla folla.
Un litro di birra bevuta alla goccia."

Venerdì 14 marzo, Wishlist Club
live h21.00
djset h0.45

--> djset
• Dj Yakuza
• Dj Diego Nodisco
[Rock.Alternative.Punk.Metal.NuMetal.Indie.Wave.Grunge.Electro]

๐ŸŽธ Selezioni a suon di Ac/dc, The Cure, Guns'n'Roses, Metallica, Muse, The Clash, Ramones, Litfiba, Devo, Nirvana, IDLES, System of a Down, Blur, Rancid, Green Day, Queens of the Stone Age, Placebo, Foo Fighters, The Black Keys, Franz Ferdinand, Fontaines DC, Nine Inch Nails, The Offspring, Buzzcocks, The Smiths, Killing Joke, Marilyn Manson, Pixies, Weezer, Limp Bizkit, Rage Against the Machine e molto altro!

๐Ÿ“ท Foto di Sabrina Lee Gore

๐Ÿ–Œ๏ธ Grafiche a cura di Paolo Rui

Ingresso
> 7 euro
> Free entry in lista dalle 23.30 a 0.30
ATTENZIONE! L'UNICO modo per mettersi in lista è iscriversi al canale Telegram di Dj Yakuza - https://t.me/djyakuza_canale - e commentare il post dedicato alla serata con il vostro nome e cognome (NON valgono i +1 +2 ecc.)
Chiusura liste ore 20 dell'14 marzo.

๐Ÿ“ Wishlist Club
Roma

๐Ÿ“ฑ Social
Instagram: distortionroma

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?