Emmanuelle + Laneige

Concerts
Emmanuelle + Laneige

Dates

Event Ended
Saturday 23 Dec 2023 21:00

With

Description

🎶EMMANUELLE + LANEIGE | Rassegna Muse 2023
📅Sabato 23 dicembre 2023
📍Officina degli Esordi - Bari
🎫 Biglietti su Ticketone:
https://www.ticketone.it/...rtist/muse-festival/

Il 23 dicembre si balla senza sosta all'Officina degli Esordi con Emmanuelle e Laneige.

**EMMANUELLE**
Nata a Rio, cresciuta a Miami e attualmente residente a Milano, Emmanuelle è una musicista, produttrice e dj cosmopolita.
La sua scrittura ha un approccio eclettico, nostalgico e sognante. Ha pubblicato due EP, prodotti e distribuiti da Deewee, che sono diventati dei veri e propri singoli cult come "Free Hi-Fi Internet”,
“L’uomo d’Affari” and “Italove “. Quest'ultimo pezzo è stato incluso nella colonna sonora di "Dogman", l'ultimo film di Matteo Garrone presentato al Festival di Cannes 2018.
Emmanuelle è stata una delle artiste più interessanti dell'Eurosonic 2020 ed è stata selezionata per Primavera Pro 2020.
Con un irresistibile mix di melodie sofisticate, dance, house e la voglia di sperimentare, le sue canzoni sono diventate vere e proprie hit suonate nei dancefloor delle serate più alternative di tutta Europa, nelle radio più attente, come negli uffici delle case di moda che hanno iniziato ad utilizzarle sulle passerelle di tutto il mondo. Emmanuelle sta attualmente lavorando a nuovi brani e fa la dj sulle piste da ballo in tutta Europa e in Brasile.

**BARBARA LANEVE aka LANEIGE**
Appassionata di sottoculture, con suo marito Gae da dieci anni ha anche un’etichetta discografica, Discipline. Tra gli artisti/realtà con cui ha collaborato Andy Votel, Bella Union, Rough Trade, Mannequin Records, Chicks on Speed, Erlend Øye, Jolly Mare, Moshi Moshi Rec., Ninos du Brasil, Populous,Tomaga, Kitsunè, Maria & The Mirrors, Kap Bambino, Paradise Bangkok, The Horrors, These New Puritans, The Warlocks, Liars, Dean Chalkley, Wah Wah 45s Rec., DFA, Acid Jazz Records, Bottin, Offset Festival (London), Elita Festival (Milan), GQ, Fred Perry, Modern Movement (Berlin)and last, but not least, Independent Label Market, organizzando il format inglese in Puglia, per un upgrade di PopUp The Sunday, di cui è stata creatrice e direttore artistico. Tra le altre cose, sempre con suo marito è resident di Radio Raheem (Milano) con lo show Ooh Là Là e fanno dj-set insieme sotto il moniker di UNUOMOUNADONNA