Fast Animals and Slow Kids + Cara Calma

Concerts
Fast Animals and Slow Kids + Cara Calma

Dates

Event Ended
Wednesday Jul 6, 2022 08:30 pm

With

Description

Direttamente da Perugia, pronti a infuocare il palco di BOnsai Garden, mercoledì 6 Luglio tornano a Bologna i Fast Animals And Slow Kids 🔥

📆 Mercoledì 6 Luglio
🌳 BOnsai Garden - Parco delle Caserme Rosse (BO)
🎫 Prevendite disponibili da giovedì 5 maggio, ore 12.00, su Boxerticket e Ticketone.

///

È GIÀ DOMANI” è il nuovo album dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (pubblicato da Woodworm in li-cenza esclusiva per Believe).

Oltre a “Come un animale”, “Cosa ci direbbe” featuring Willie Peyote e “Senza Deluderti”, brani che in questi mesi hanno dato ai fan della band un’idea, non esaustiva, di quello che sarebbe arrivato, “È GIÀ DOMANI” contiene anche il nuovo singolo “STUPIDA CANZONE”, disponibile da venerdì 17 settembre per la programmazione radiofonica.

L’album è frutto di due lunghi anni di lavoro che hanno portato Aimone Romizi (voce, chitarra, percus-sioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) nuovamente in studio dopo il precedente album del 2019 “Animali notturni” (che aveva debuttato nel-la top10 FIMI-GFK).

L’album è stato prodotto da Matteo Cantaluppi e i FASK (l’acronimo utilizzato dai fan), registrato da Cantaluppi e Ivan Antonio Rossi (che ha curato anche il missaggio) e masterizzato da Giovanni Versari.

Tutti i 12 brani sono stati scritti e composti dai FAST ANIMALS AND SLOW KIDS che si sono avvalsi della collaborazione di Lodo Guenzi per il testo di “Come un animale” mentre Willie Peyote firma la sua par-te in “Cosa ci direbbe”.

///

I CARA CALMA sono una band alternative rock italiana, nata alla fine del 2016 a Brescia da quattro ragazzi provenienti da esperienze diverse: Riccardo, Gianluca (ex UponThisDawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony e Koen).
Il nome della band nasce dall'esigenza di trovare una sorta di mantra che permettesse di affrontare la vita con più leggerezza, con una maggiore serenità, senza bruciare le tappe e difendendosi dalle trappole di cui è disseminata la vita: ecco allora "Cara Calma", un nome ma anche un modo di affrontare il mondo, in completa contrapposizione con lo stile della loro musica, tutt'altro che calmo.
La band esordisce discograficamente nel gennaio 2018 con l’album “Sulle punte per sembrare grandi” che vede la presenza in produzione di Karim Qqru degli Zen Circus e i featuring di Ambra Marie, Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo) e Nicola Manzan (Bologna Violenta).
Dopo un anno di concerti e visto il crescente seguito di pubblico, la band pubblica un secondo, attesissimo album dal titolo “Souvenir”, sempre prodotto da Karim Qru degli Zen Circus e anticipato dal singolo “Rodica”.
Dopo quasi 3 anni, nel 2022, arriva il terzo album "Gossip!" dopo la pubblicazione di tre singoli: Altalene, VMDV e Consumarci.

🎈 MEDIA PARTNER 🎈
About ~ Radio Budrio ~ Posta Indipendente ~ The Soundcheck ~ Vez Magazine

🎈 FRIENDS PARTNER 🎈
Zero.eu ~ Whatsinbo

💡Arci Bologna - Millenium - Unipol Arena - Arcadia Bologna
🏛 Con il patrocinio del Comune di Bologna e Bologna Città della Musica UNESCO
☀ BOnsai Garden è inserito nel cartellone di Bologna Estate 2022, il cartellone di iniziative estive promosso e coordinato dal Comune di Bologna

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.