Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Federica Ottombrino presenta Il baule

Culture
Federica Ottombrino presenta Il baule

Dates

Event Ended
Friday May 24, 2024 06:30 pm 08:00 pm

Description

๐Ÿ“– Federica Ottombrino presenta Il baule (Rossini Editore).
In dialogo con le giornaliste Rossella Vetrano e Simona Cantelmi.
Letture a cura dell'attrice Veronica Mastrogiovanni.

๐Ÿ“… venerdì 24 maggio, ore 18:30
Vineria La confraternita dell'uva
via Cartoleria 20/b
Bologna

๐Ÿ“š IL LIBRO: In una delle più grandi e antiche proprietà private di Capo Miseno, a 30 chilometri da Napoli, sulla strada che porta al faro galleggia una casa. In questo luogo si sono intrecciate le storie di una discendenza, tutta al femminile, di donne legate visceralmente alla dimora; una storia iniziata negli anni ’30, quando Maria, la capostipite, l’ha acquistata dopo essersene innamorata a prima vista.
Cinquant’anni di lettere, foto e diari hanno permesso di non perdere traccia delle loro passioni, debolezze, sofferenze e bugie. Si incontrano più storie, vite che ruotano intorno alla casa e che sembrano sgretolarsi. Eppure, ineluttabile, resta la potenza di fuoco dell’antica dimora, che a dispetto del tempo, vive eterna.

โœ๏ธ L'AUTRICE: Federica Ottombrino (Napoli, 1987) si è laureata con lode alla magistrale di “Relazioni Internazionali” all’Orientale di Napoli e da dieci anni è impegnata come musicista, autrice e cantante nel duo Fede ’n’ Marlen con cui ha pubblicato tre album. La sua passione per la scrittura nasce durante l’infanzia e trova ora massima espressione con la pubblicazione del romanzo Il baule.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?