Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Federico Zaltron + Duved Dunayevsky

Concerts
Federico Zaltron + Duved Dunayevsky

Dates

Event Ended
Thursday 15 Feb 2024 21:00

Description

🎷 Live Jazz manouche con Federico Zaltron e Duved Dunayevsky

L’incontro fra i due musicisti risale a otto anni fa a Parigi. Fin da subito hanno una sintonia più che unica. Oggi sono sempre più consapevoli dell'eccezionalità di questa relazione musicale e sono pronti a portarla in live da noi.

🎻 Federico Zaltron è violinista, improvvisatore, arrangiatore, compositore e didatta italiano, di base tra Parigi, Berlino e Lisbona. Ha studiato violino e jazz con i rinomati maestri Massimo Quarta, Carlo Feige, Pietro Tonolo e Paolo Birro.

Insegna Violino Jazz al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto e Tecniche di Improvvisazione Musicale alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano.

Suona prevalentemente swing e jazz tradizionale, ma lavora anche in altri ambiti musicali come jazz contemporaneo, improvvisazione libera, musica classica e musica sudamericana. Ha suonato in prestigiosi palchi e festival europei, collaborando con importanti musicisti e formazioni internazionali.

🪕 Duved Dunayevsky è un chitarrista, compositore e band leader di Parigi.
È riconosciuto da molti come il massimo interprete dello stile chitarristico di Django Reinhardt degli anni Trenta.

Attualmente è band leader della sperimentale "Prebop Orchestra” e l'ensemble in stile “Quintette du Hot Club de France” chiamato “Duved And His Transatlantic Five".

Duved si esibisce regolarmente in festival jazz di tutto il mondo, mantenendo vivo il jazz tradizionale, non solo preservandolo, ma ampliandone l’eredità creativa.

🎶 La condivisione del medesimo rispetto per la tradizione e della stessa estetica musicale permette ai due musicisti di creare estemporaneamente una musica che è un flusso costante d'intuizione e che di continuo stupisce il pubblico e i musicisti stessi.

🎟️ Accesso con tessera ARCI.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?