Filippo Giardina "Cabaret"

Theatre
Filippo Giardina "Cabaret"

Dates

Event Ended
Friday 17 Nov 2023 21:00

With

Description

๐ŸŽค ๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—œ๐—ฃ๐—ฃ๐—ข ๐—š๐—œ๐—”๐—ฅ๐——๐—œ๐—ก๐—” | ๐—–๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐˜
๐Ÿ—“๏ธ 17 novembre
๐Ÿ“Capitol, Pordenone
๐ŸŽซ Biglietti: disponibili da mercoledì 13.09 su DICE
______________________________________________________

Fra i più amati (e odiati) stand-up comedian italiani, ๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—œ๐—ฃ๐—ฃ๐—ข ๐—š๐—œ๐—”๐—ฅ๐——๐—œ๐—ก๐—”, torna nei teatri di tutta la penisola a partire dal mese di ottobre per proseguireil tour di "๐—–๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐˜", il suo 11° monologo satirico.
Un monologo comico, coraggioso, trasgressivo, scorretto, che ha come fine ultimo l’alleggerire il pubblico dal peso del nostro tempo. "๐—–๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐˜" smaschera un essere umano sempre più solo nel proprio delirio egoico, incastrato in una una tecnologia aleatoria che dipinge un futuro angosciante e spersonalizzato.
Un viaggio paradossale tra passato, presente e futuro condito da cattiverie gratuite e ingiustizie lessicali.
"๐—–๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐˜" é un disincantato monologo di stand-up comedy che vuole prendere le distanze dalla comicità banale e improvvisatae rivendica l’appartenenza alla storica tradizione della letteratura orale.
"L’indignazione è passata dall’essere uno strumento di lotta e contestazione a uno mezzo per chiudersi nella propria bolla di convinzioni e certezze incrollabili. Il perbenismo e il bigottismo stanno diventando valori positivi e la libertà di espressione deve sottostare, impaurita, a una dilagante e infantile permalosità.
Nel frattempo c’è la guerra e la sinistra annaspa tra vecchie categorie bollite e nuove fissazioni borghesi. Più il mondo va a picco più solo una risata potrà alleviare il dolore del lento, ma inevitabile, inabissamento."

๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—œ๐—ฃ๐—ฃ๐—ข ๐—š๐—œ๐—”๐—ฅ๐——๐—œ๐—ก๐—” é un comico e autore satirico.
Dal 2001 porta in tour i suoi spettacoli di stand-up comedy nei maggiori teatri italiani. Sentendo l'esigenza di una satira adulta, cinica e dissacrante nel 2009 chiama a raccolta un collettivo di professionisti della comicità, per dare vita a spettacoli di stand up comedy e nel 2009 fonda a Roma Satiriasi.
Per la TV ha partecipato ed è stato autore di Stand Up Comedy su Comedy Central IT, Sbandati su Rai2 e Nemico Pubblico su Rai3.
Di recente il suo monologo Mosche Depresse è apparso come skit nel nuovo album del rapper Dani Faiv (Sony -Machete crew).
Nel 2021 realizza il podcast "Sesto Potere: indagine sui social network".

๐—™๐—œ๐—Ÿ๐—œ๐—ฃ๐—ฃ๐—ข ๐—š๐—œ๐—”๐—ฅ๐——๐—œ๐—ก๐—” é una voce fuori dal coro, in controcampo, feroce, acuta, dissacrante ma necessaria..mai come adesso.