Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Folly Group + Essaira

Concerts
Folly Group + Essaira

Dates

Event Ended
Thursday Apr 11, 2024 08:30 pm

Description

I Folly Group sono pronti a suonare per la prima volta in Italia in un’unica imperdibile data!

11 APRILE 2024 – LOCOMOTIV CLUB – BOLOGNA
Opening act: Essaira

Il ritmo frenetico del gruppo arriva direttamente da Londra per farci vivere le loro sonorità avanguardistiche ⚡️

> Apertura porte ore 20:30
> Essaira live ore 21:15
> Folly Group live ore 22:00

Il gruppo FOLLY GROUP è pronto per la sua prima data in Italia, che si terrà l’11 aprile 2024 al Locomotiv Club di Bologna, uno show prodotto da Vivo Concerti.

I Folly Group - band composta da Sean Harper, il producer Louis Milburn, Tom Doherty e il percussionista Kai Akinde-Hummel - sono un gruppo londinese con una visione libera da costrizioni di generi musicali. Il loro stile inconfondibile, che oscilla tra post punk, elettronica e dance, gli ha dato la possibilità - nel 2021 - di partecipare a una serie di concerti con i Do Nothing, di andare in tour con la band inglese i PVA e di iniziare la loro prima tournée che è partita lo scorso 31 marzo dal celebre Studio 9294 di Londra.

Frenetici e versatili, i Folly Group hanno all’attivo due EP - “Awake and Hungry” pubblicato nel 2021 e “Human and Kind” pubblicato nel 2022 - e sono tornati con nuova musica ad agosto, pubblicando il singolo “Strange Neighbour”, entrato ieri a far parte della B-List di BBC Radio 6 Music, e hanno pubblicato il nuovo singolo “Big Ground” 26 settembre.

--------------------------------------------
> Apertura porte ore 20:30
> Essaira live ore 21:15
> Folly Group live ore 22:00
> Ingresso 16€ +ddp
> Prevendite su TicketOne: https://www.ticketone.it/...motiv-club-17680153/
🔗 Tessera AICS 2023-24 obbligatoria ( 8€)
--------------------------------------------

opening: ESSAIRA
Essaira prende forma in un 2023 scandagliato da eventi climatici e culturali poco confortanti, situazioni astrologiche intense, e mood sopravvivenza sempre attivato. Essaira è una riappropriazione di tempo e spazio sonoro ed espressivo. Essaira è innamorata di quello che fa. Essaira è incazzata nera con chi cerca di impedirgli di essere quel che vuole; è un cerbero selvatico. Brucia senza timore ciò di cui non ha più bisogno e lascia spazio alla spontaneità del presente.

Essaira è 'Punkstrial': usa voci multiple su tappeti di synth in tensione e chitarre affilate, ritmiche industriali che scandiscono tempi bui e potenti. Essaira sono Paola, Nico e Gelo.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?