Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Francesca Mannocchi "La guerra non ha volto di donna" di S. Aleksievic - Lezioni di Letteratura 2024

Culture
Francesca Mannocchi "La guerra non ha volto di donna" di S. Aleksievic - Lezioni di Letteratura 2024

Dates

Event Ended
Monday May 27, 2024 07:30 pm

Description

Francesca Mannocchi ci porta tra le pagine di "La guerra non ha volto di donna" di Svetlana Aleksievic, il potente capolavoro letterario che ci avvicina alle esperienze intime e spesso dimenticate delle donne durante la Seconda Guerra Mondiale.

Questo libro rappresenta una raccolta di testimonianze che sfidano la storia ufficiale e ci immergono nelle profondità dell'umanità in tempi di conflitto.

Attraverso le voci delle donne che hanno vissuto la guerra sul fronte o nelle retrovie, Aleksievic rompe il silenzio che per troppo tempo ha avvolto le esperienze femminili durante il conflitto. Queste voci narrano di coraggio, dolore, amore e sopravvivenza in un mondo devastato dalla violenza. Madri che hanno perso figli, spose che hanno aspettato l'amato al fronte, figlie che hanno visto il mondo crollare intorno a loro: ognuna di queste storie contribuisce a tessere un mosaico emozionante e al tempo stesso straziante.

"La Guerra Non Ha Volto di Donna" non è solo un resoconto storico; è una riflessione profonda sulla natura umana in situazioni estreme. Attraverso le testimonianze delle donne, emergono le forze della speranza, della resilienza e della solidarietà anche nei momenti più bui.

#LezionidiLetteratura

➤ Biglietti disponibili su ticketone

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?