Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Furor Gallico "Future To Come Tour 2024"

Concerts
Furor Gallico "Future To Come Tour 2024"

Dates

Event Ended
Friday May 3, 2024 09:00 pm 11:59 pm

Description

FUROR GALLICO
“Future To Come” il nuovo album sui palchi da aprile ✨

📍 Ven 3 Maggio - Sspazio211 - Torino
🎟️ Biglietto € 15 + ddp online su Mailticket e DICE
🎟️ Biglietto € 20 la sera in cassa

⏰ Orari ⏰
Apertura porte ore 21:00
Inizio concerto ore 22:00

Tornano sui palchi i Furor Gallico, una delle realtà folk metal più interessanti di tutta la penisola, con il nuovo album “Future To Come” in uscita il 22 marzo 2024 per Scarlet Records. Sei i concerti italiani ad oggi confermati per la formazione: sabato 6 aprile 2024 a Paderno Dugnano (MI) presso Slaughter Club, venerdì 19 aprile a Bologna presso Alchemica, venerdì 3 maggio a Torino presso Spazio211, sabato 4 maggio al revolver Club di San Donà di Piave (VE), sabato 11 a Roma presso Traffic e domenica 12 maggio al Tuscany Medieval Festival di Livorno. A Roma e in provincia di Venezia in apertura KANSEIL, biglietti per tutti i concerti sono disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali indicati in calce.
Anticipato dal primo singolo “Among The Ashes” accompagnato dal lyric video, “Future to Come” è il quarto album per i maestri del folk metal italiano con un sound folk/melodic death unico, carico di riff pesanti e forti inni melodici. Prodotto dal chitarrista della band Gabriel Consiglio, mixato da Federico Ascari (Within Destruction, Signs of the Swarm), masterizzato da Jens Bogren presso Fascination Street Studios (Opeth, Arch Enemy, Amon Amarth) vede Ralph Salati (Destrage) in veste di special guest alla chitarra in "Faith upon Lies", copertina di Kris Verwimp (Marduk, Suidakra, Vital Remains, Uada).
Dopo il successo del precedente disco “Dusk of the Ages” con il video “Canto d'Inverno” che ha raggiunto 4,6 milioni di visualizzazioni su YouTube, i Furor Gallico tornano alla grande, fondendo ancora una volta brillantemente la musica metal estrema con le sonorità celtiche.
Anche se “Future to Come” non può essere considerato un concept-album, la maggior parte delle canzoni sono basate sull’idea di redenzione fisica e spirituale. L'ascoltatore verrà catapultato in un mondo multiforme dove ogni canzone è uno dei tanti scenari - dai paesaggi epici e apocalittici alla riconciliazione interiore con noi stessi e con la Terra - ognuno unico nel suo stile e tuttavia ben bilanciato, così da portarlo in un viaggio attraverso i dolori e la liberazione della vita.

Davide Cicalese - Voce
Gabriel Consiglio - Chitarre, voce
Marco Ballabio - Basso
Becky Rossi - Arpa celtica
Massimo Volontè - Flauti e bouzouki
Mirko Fustinoni - Batteria
Special Guests:
Valentina Pucci - voce femminile Riccardo Brumat - violino e orchestrazioni

http://www.bacityfactory.com/
info@bacityfactory.com

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?